Prima amichevole prestagionale per la Juventus Next Gen, che al Training Center di Vinovo ha affrontato la Pro Vercelli. Match terminato con il punteggio di 5-0 in favore degli ospiti, con un punteggio che appare però più severo di quanto si sia effettivamente visto in campo. Un risultato che non può di certo far piacere ai ragazzi di Brambilla, che dovranno trarre le giuste conclusioni da questa prima uscita, imparando dagli errori commessi.
Brambilla: “Prendiamo indicazioni importanti”
Ai microfoni ufficiali del club si è così espresso Brambilla: “Se parliamo del risultato, devo dire che è un po’ troppo ampio per quello che si è visto, loro sono stati molto bravi però a ottimizzare meglio di noi le occasioni che hanno avuto. Prendere cinque gol da fastidio, ma dalla partita di oggi prendiamo indicazioni importanti, e non va dimenticato che siamo ancora in fase di preparazione: è normale che adesso si sia in costruzione del gruppo, ed è una cosa che richiede tempo”.
Il tecnico ha concluso: “Io? Sono molto felice di essere ancora qui sulla panchina della Juventus, lavoriamo in armonia con lo staff e con la dirigenza. Sappiamo che sarà importante velocizzare il processo di crescita, dei singoli e della squadra. Abbiamo visto il girone in cui siamo stati inseriti per il campionato: in Serie C tutti i raggruppamenti sono difficili, quello che fa la differenza, in questo caso, è l’aspetto logistico e delle trasferte che andremo ad affrontare”.
2-2 tra Juventus U20 e Legia Varsavia
La giornata di ieri ha visto scendere in campo anche la Juventus U20, che ha pareggiato 2-2 contro i pari età del Legia Varsavia. Bianconeri che nonostante il doppio svantaggio iniziale sono riusciti a recuperare, permettendo a Padoin di essere soddisfatto. Queste le parole dell’allenatore ai canali ufficiali del club: “Per avere iniziato, di fatto, una settimana fa la preparazione posso ritenermi molto soddisfatto per la prestazione, soprattutto per quello che riguarda l’atteggiamento messo in campo dai ragazzi”.
E ancora: “Mi è piaciuto lo spirito e la reazione che hanno avuto una volta sotto di due reti perché non si sono disuniti e sono riusciti a trovare due gol prima della conclusione del primo tempo. A tratti ho visto anche buone trame di gioco; i ragazzi hanno cercato di mettere in pratica quanto visto in questi primi allenamenti, ma ripeto che ciò chi mi è piaciuto di più è stato lo spirito avuto dai miei giocatori. Alla lunga sono convinto che sarà proprio questo a fare la differenza”.