Juventus, rinnovo congelato per McKennie: l’addio è sempre più vicino

Il contratto dell’americano scade a giugno e la dirigenza non sembra intenzionata a prolungare. MLS in pressing per gennaio.

1 min di lettura

Il futuro di Weston McKennie sembra allontanarsi dalla Juventus. Secondo Matteo Moretto, le trattative per il rinnovo del centrocampista sono state congelate: la dirigenza bianconera non appare più convinta di proseguire il rapporto. Con il contratto in scadenza il 30 giugno 2025, l’americano si avvicina così a un possibile addio. Dal prossimo gennaio, infatti, McKennie sarà libero di trattare con altri club: alcune società della MLS hanno già avviato contatti con il suo entourage per un eventuale approdo negli Stati Uniti.

Un jolly prezioso ma senza futuro bianconero

Classe 1998, McKennie ha spesso trovato spazio grazie alla sua duttilità, capace di giocare da centrocampista, esterno e persino terzino. Con la Juve ha collezionato 184 presenze e 18 gol, dopo le esperienze con lo Schalke 04 (91 presenze, 5 reti) e il Leeds (20 partite).

Con la Nazionale statunitense vanta 60 presenze e 11 gol, oltre alle partecipazioni nelle selezioni giovanili. Nel suo palmarès figurano una Supercoppa Italiana, due Coppe Italia e tre CONCACAF Nations League. Un bottino importante, ma che non basta a convincere la Juventus: per McKennie l’orizzonte sembra ormai portare lontano da Torino.

Nessun commento
- Pubblicità -