Juventus, McKennie in bilico: rinnovo in stand-by, addio più vicino?

Weston McKennie rappresenta uno degli enigmi della Juventus: senza un rinnovo di contratto l'addio si fa sempre più reale

Francesca Rofrano
2 min di lettura

Nel corso della sessione di calciomercato potrebbero esserci diversi colpi di scena: la Juventus sta ancora valutando il da farsi su alcune pedine ancora presenti in squadra, come nel caso di Dusan Vlahovic e non solo. Uno dei punti interrogativi da risolvere sarebbe quello riguardante il futuro di Weston McKennie, centrocampista americano che andrà in scadenza di contratto con la Vecchia Signora il prossimo giugno.

Il calciatore ha rinnovato il suo contratto di un anno la scorsa estate, facendo passare la scadenza dal 2025 al 2026, adesso però i contatti per il prossimo rinnovo sembrerebbero in stand-by. Stando a quanto riportato da Tuttosport, McKennie aveva raggiunto un accordo di massima con la Juventus per il rinnovo fino al 2028, ma adesso le cose non sembrerebbero più così certe.

Uno dei possibili problemi potrebbe riguardare le commissioni degli agenti per cui la società bianconera dovrà riflettere se continuare sulla scia del rinnovo o pensare ad una cessione immediata per il calciatore per una plusvalenza importante.

Juventus, McKennie in bilico: addio senza rinnovo?

Weston McKennie è stato uno dei calciatori migliori della stagione bianconera, per prestazioni e continuità, sia con Thiago Motta che con Igor Tudor, grazie alla sua enorme duttilità che ha permesso ai bianconeri di colmare alcune lacune. Se la Juventus non dovesse arrivare a compromessi con gli agenti, allora è più probabile che la soluzione sia quella dell’addio per evitare di perderlo a parametro zero. Attualmente il texano sarebbe finito nel mirino di diverse squadre, dalla Bundesliga alla Premier League e con un’offerta da almeno 20 milioni, Comolli potrebbe optare per la cessione, mettendo a segno una plusvalenza quasi totale, dato il suo acquisto dallo Schalke 04 a 18 milioni pagati in tre esercizi.

Condividi questo articolo
Nessun commento