La partita dell’Olimpico, terminata con il risultato di 1-1, ha comportato un intenso sforzo fisico per la Juventus che su più fronti ha dovuto arginare l’attacco dei giallorossi. Dopo un impegno così pesante, Igor Tudor ha deciso di dare un giorno di riposo totale ai propri uomini, rientrati a Torino durante la notte. Oggi, 8 aprile, i giocatori sono ritornati in campo per allenarsi ai comandi del tecnico croato, pronto a mettere nel mirino il prossimo impegno di sabato 12 alle ore 20:45 che vedrà come avversario il Lecce.
Durante la sessione di allenamento odierna, Igor Tudor ha deciso di dividere il gruppo in due, proponendo ai titolari di domenica una seduta di scarico, mentre per gli altri sono state previste partitelle e un allenamento mirato sul pressing. Come sottolineato poi dalla stessa società attraverso una nota, alla Continassa i giocatori sono stati accolti da un gruppo di ragazzi statunitensi che hanno partecipato alla Juventus Training Experience.
Già nella giornata di domani 9 aprile i giocatori torneranno ad allenarsi alla stessa intensità per non farsi trovare impreparati al prossimo match. Per Mattia Perin, invece, c’è stata un lavoro personalizzato, tra terapie e lavoro svolto in palestra.
Juventus, le condizioni di Perin
Nella giornata del 7 aprile, Mattia Perin si è sottoposto ad alcuni esami strumentali al JMedical per valutare il fastidio avvertito pre Roma-Juventus, costringendolo a guardare la partita dall’esterno. Stando a La Gazzetta dello Sport, il calciatore non avrebbe riportato lesioni, ma soltanto un affaticamento muscolare al retto femorale. Il portiere, importante anche dal punto di vista di leadership all’interno dello spogliatoio bianconero, dovrebbe tornare a disposizione di Igor Tudor già per la sfida contro il Lecce.