Il 37° turno di Serie A sta per prendere il via e tutte le partite serviranno a dare un’impronta più decisa alla classifica del massimo campionato italiano. La Juventus si ritroverà ad affrontare l’Udinese, in una sfida in cui non sarà permesso perdere punti per raggiungere l’obiettivo quarto posto e staccare così la Lazio, che a sua volta affronterà l’Inter in casa. Per questo motivo, Igor Tudor proverà a preparare al meglio la partita che si terrà alle ore 20:45 del 18 maggio.
La Juventus si ritroverà a far fronte ad un’emergenza importante soprattutto dal punto di vista difensivo: la squalifica di Kalulu per l’ingenuità commessa contro la Lazio e la somma di ammonizioni di Savona che lo obbligano a saltare un turno mettono in difficoltà tutta la retroguardia bianconera. Anche Khephren Thuram salterà un turno. Perciò Tudor proverà a recuperare Lloyd Kelly.
Nella seduta di allenamento odierna in cui la squadra si è focalizzata dapprima sulla condizione atletica e poi su partitelle con focus su pressione e gestione della palla, si è rivisto il centrale inglese parzialmente in gruppo; mentre Cambiaso, Gatti e Teun Koopmeiners si sono di nuovo avvalsi del lavoro differenziato, per evitare ulteriori ricadute. Tudor dovrà dunque capire chi riuscirebbe a tornare utile per il match contro l’Udinese, almeno dalla panchina.
Juventus-Udinese, data e ora della conferenza di Tudor
Igor Tudor si prepara dunque ad affrontare una sfida delicatissima, che potrebbe già iniziare a pesare anche sul suo futuro, sebbene sia sicuro di guidare la Juventus anche durante il Mondiale per Club. La società ha reso nota la data e l’ora della conferenza stampa della vigilia, in cui il tecnico risponderà alle domande poste dai giornalisti presenti nella sala conferenze dell’Allianz Stadium: il tutto si terrà venerdì 16 maggio alle ore 14:00.