Juventus, Kalulu verso il riscatto: i dettagli

Il mercato della Juventus rischia di subire una brusca fermata anche se il futuro di Kalulu non è assolutamente in forse: il riscatto del difensore francese è sempre più vicino, con i dettagli che confermano la volontà del Milan di rispettare la cifra pattuita in sede di trattativa

2 min di lettura

Negli ultimi giorni si è spesso affrontata la questione riscatti. Il mercato della Juventus rischia di subire una brusca fermata, in virtù di quanto il non raggiungimento degli obiettivi stagionali abbia gravato sulle casse bianconere. Tuttavia, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il futuro di Kalulu non è assolutamente in forse, con il club bianconero pronto a chiudere definitivamente la trattativa con il Milan a fine stagione.

Non ci sarebbe dunque nessun dubbio circa la permanenza del difensore alla Juventus a titolo definitivo. Kalulu infatti ha rappresentato uno dei pochi giocatori che a Torino ha trovato la propria dimensione, nonostante le difficoltà evidenti del reparto difensivo. Per quanto concerne i dettagli dell’operazione, il Milan ha fatto la sua parte confermando gli accordi presi in sede di trattativa la scorsa estate.

La cifra del riscatto

L’approdo definitivo di Kalulu alla Juventus è sempre più vicino, con i bianconeri pronti a versare nelle casse del Milan la cifra pattuita la scorsa estate ovvero 14 milioni di euro. Un riscatto che in realtà non è mai stato messo in dubbio, in virtù delle performance dimostrate dal difensore francese e anche di una cifra di acquisto che tuttavia non preoccupa la dirigenza.

Solo pochi giorni fa si è parlato del problema relativo alla conferma o meno di diverse pedine attualmente in prestito. Giocatori che ancora ad oggi non conoscono il proprio futuro, nonostante solo pochi mesi fa la loro presenza alla Juventus fosse confermata ancora per diverso tempo. Il fallimento di Thiago Motta ha ribaltato in toto tutti i programmi, mettendo in discussione tantissime scelte di mercato.

Un ribaltone che tuttavia non colpirà Kalulu con la Juventus che verserà i 14 milioni di euro al Milan, quando il campionato chiuderà i battenti. In attesa di capire l’offerta e la durata contrattuale che i bianconeri proporanno al difensore francese, tutto resta ancora in bilico. Come i diversi riscatti su cui Giuntoli e dirigenza stanno ancora riflettendo.

Nessun commento
- Pubblicità -