Il conto alla rovescia è finito: Juventus e Inter si affrontano sabato 13 settembre alle ore 18 all’Allianz Stadium per il primo Derby d’Italia della stagione, valido per la 3ª giornata di Serie A. Arbitrerà Colombo, diretta tv su DAZN.
Juventus, David in vantaggio su Vlahovic
Igor Tudor non cambia modulo e riparte dal 3-4-2-1 con Di Gregorio tra i pali e la difesa composta da Gatti, Bremer e Kelly. Sulle corsie esterne ci sarà Kalulu a destra, mentre a sinistra resta aperto il ballottaggio tra Kostic, Joao Mario e McKennie.
In mediana spazio a Locatelli e Thuram, mentre sulla trequarti il tecnico croato deve sciogliere il dubbio tra Koopmeiners e McKennie, con l’olandese favorito per affiancare Yildiz. In attacco Jonathan David appare in vantaggio su Vlahovic, nonostante le due reti del serbo contro Parma e Genoa: possibile impiego a gara in corso.
Inter, Akanji dal 1’ con Acerbi e Bastoni
L’Inter di Cristian Chivu cerca riscatto dopo lo stop con l’Udinese. Il tecnico dovrebbe confermare il 3-5-2 con Sommer in porta, Akanji, Acerbi e Bastoni in difesa. Sulle fasce agiranno Dumfries e Dimarco, mentre in mezzo al campo toccherà a Calhanoglu e Barella, con Mkhitaryan in leggero vantaggio su Sucic.
In attacco non si tocca la coppia Lautaro-Thuram, riferimento offensivo dei nerazzurri.
Probabili formazioni Juventus-Inter
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Kostic (Joao Mario/McKennie); Koopmeiners, Yildiz; David. All. Tudor
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu