Il Derby d’Italia non è mai una partita qualunque. La sfida di sabato alle 18 tra Juventus e Inter vale molto in campo, ma porta con sé anche intrecci di calciomercato che potrebbero influenzare i prossimi mesi. Due i nomi sotto osservazione: Dusan Vlahovic e Ademola Lookman.
Vlahovic, futuro lontano da Torino
Il centravanti serbo è rimasto in bianconero nonostante le voci di addio estive e ha iniziato bene la stagione con due gol in due partite. Tuttavia, la rottura appare insanabile: la Juventus non intende trattare il rinnovo e lo stesso giocatore sembra destinato a partire a fine campionato. L’Inter osserva con interesse, forte della tradizione di colpi a parametro zero di Beppe Marotta. Molto, però, dipenderà dal destino di Marcus Thuram, visto che il reparto offensivo nerazzurro è già affollato.
Lookman tra Inter e Juve
Il secondo protagonista di questo intreccio gioca a Bergamo. Ademola Lookman, a lungo seguito dall’Inter, non ha mai potuto lasciare l’Atalanta per il muro imposto dal club. Ma il suo nome resta attuale, e non è escluso che nei prossimi mesi torni d’attualità sul mercato. Stavolta, però, sarà la Juventus a seguire con particolare attenzione l’evolversi della situazione, magari già a partire dalla finestra di gennaio.
Il Derby d’Italia, dunque, non si gioca soltanto all’Allianz Stadium: le strategie di mercato intrecciano i destini delle due rivali storiche anche fuori dal campo.