Tudor, allenatore della Juventus

Juventus, inizia l’era Tudor: primo allenamento alla Continassa

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

Non ha perso tempo Igor Tudor per mettersi subito all’opera nella veste di nuovo allenatore della Juventus. Il nuovo tecnico, arrivato a seguito dell’esonero di Thiago Motta, ha firmato soltanto nella serata di ieri sera 23 marzo il suo accordo con la Vecchia Signora, un contratto fino al termine del Mondiale del Club e che verrà automaticamente rinnovato in caso di qualificazione in Champions League.

Igor Tudor si è messo subito a lavoro con quei giocatori presenti alla Continassa, sia che non hanno partecipato ai ritiri delle proprie nazionali e sia che hanno fatto rientro anzitempo. Con un piccolo gruppo squadra, dunque, il nuovo allenatore ha iniziato la preparazione in vista della sfida contro il Genoa, in programma all‘Allianz Stadium il 29 marzo alle ore 18:00, nel match valido per la 30ª giornata di Serie A,

Come riportato dalla Juventus tramite un comunicato ufficiale, il gruppo ha dapprima iniziato con una fase leggera di riscaldamento, per poi dedicarsi al torello e ad alcuni esercizi tattici finalizzati allo sviluppo del gioco, prima di una partitella a concludere la sessione di allenamento.

Juventus, Tudor per risalire a galla

La scelta di puntare tutto su un allenatore come Igor Tudor per la Juventus potrebbe essere dovuta principalmente alla necessità di un profilo più incline al DNA bianconero e dotato di una grande esperienza nel gestire situazioni complicate e spogliatoi difficili. Probabile quindi che Tudor non ammetterà più alibi.

Condividi questo articolo
Nessun commento