La pausa per le Nazionali arriva nel momento più opportuno per la Juventus che ha sicuramente necessità di staccare la presa per qualche giorno per riprendersi completamente dalle ultime sconfitte, prima contro l’Atalanta e poi la disfatta di Firenze. Thiago Motta resterà dunque a lavorare alla Continassa con quei pochi giocatori che non sono stati convocati dalle rispettive Nazionali, come ad esempio Manuel Locatelli, non preso in considerazione dal CT italiano Luciano Spalletti.
Sono invece in 14 a partire e prendersi una pausa dai colori bianconeri seppur per un breve periodo: Con l’Italia partiranno infatti Gatti e Cambiaso che giocheranno contro la Germania nei quarti di finale di Nations League. Stessa competizione anche per il Portogallo di Conceiçao e Renato Veiga. Partiranno anche McKennie e Weah negli USA per affrontare la Semifinale della CONCACAF Nations League contro il Panama.
Partono anche Vlahovic e Kolo Muani, rispettivamente per giocare con Serbia e Francia. I due che in questo periodo si sono contesi un posto in attacco nello scacchiere di Thiago Motta affronteranno i match di Nations League. Il serbo si ritroverà ad affrontare lo spareggio contro l’Austria, mentre l’ex PSG giocherà i quarti di finale contro la Croazia.
I convocati dalle Nazionali
ITALIA: Gatti, Cambiaso;
FRANCIA: Kolo Muani;
OLANDA: Koopmeiners;
PORTOGALLO: Conceiçao, Renato Veiga;
ARGENTINA: Nico Gonzalez
SERBIA: Vlahovic;
TURCHIA: Yildiz
MONTENEGRO U19: Adzic;
USA: McKennie, Weah;
BELGIO U21: Mbangula;
SVEZIA U21: Rouhi;