L’estate della Juventus potrebbe rivelarsi piuttosto bollente, con diversi affari in entrata e in uscita che potrebbero surriscaldare i pensieri dei tifosi sotto l’ombrellone. L’idea sarebbe quella di portare alla Continassa profili adeguati per affrontare la prossima stagione, ma tanto, ovviamente, dipenderà dalla qualificazione alla Champions League il prossimo anno. In caso di mancato quarto posto, diversi giocatori potrebbero iniziare a guardarsi intorno e preferire altri lidi, pur di tornare a giocare tra i grandi.
Uno di questi giocatori potrebbe essere Andrea Cambiaso, attualmente fermo ai box per un infortunio procurato durante la sosta nazionale, ma che conta di tornare in campo in vista del match importantissimo contro Roma. Già durante la sessione estiva di calciomercato, il Manchester City aveva mostrato un certo interesse per l’esterno, senza però riuscire a concretizzare un’offerta ufficiale, dato che la richiesta dei bianconeri sarebbe stata di circa 80 milioni di euro, cifra quasi impossibile da spendere in inverno.
Se dovesse rimanere Guardiola al comando, il Manchester City potrebbe ripensare ad un tentativo per Andrea Cambiaso, così come riportato da calciomercato.com. Nel frattempo, Giuntoli si starebbe mettendo alla ricerca di un possibile sostituto per poter rimpiazzare il talento classe 2000.
Juventus, Giuntoli punta De Cuyper
L’ultima idea della Juventus, in caso di cessione di Cambiaso, dovrebbe essere quella che porta a Maxim De Cuyper, terzino sinistro tra le file del Club Brugge. Stando a quanto riportato da Tuttosport, su di lui ci sarebbe anche l’interesse del Milan, che lo utilizzerebbe titolare nel caso in cui dovesse dire addio a Theo Hernandez, e del Lipsia, così come dell’Atletico Madrid. Insomma, il classe 2000 stupisce soprattutto per la sua grande duttilità e per la similitudine con l’ex Bologna, capace di essere schierato anche sulla trequarti.
De Cuyper ha un contratto con il Club Brugge in scadenza nel 2028 e per questo motivo i belgi non sentirebbero ancora la necessità di vendere il giocatore. Certo, di fronte ad un’asta, che partirebbe dai 25 milioni di euro, i nerazzurri potrebbero tentennare.