Il calciomercato della Juventus non si ferma e continua a guardare con attenzione ai profili internazionali. Dall’Inghilterra rimbalza il nome di Marc Guehi, difensore centrale del Crystal Palace e della nazionale inglese, nel mirino di diversi top club europei. Secondo The Guardian, anche i bianconeri stanno seguendo con interesse il classe 2000, legato al club londinese da un contratto in scadenza nel 2026.
Le mosse della Juve e la concorrenza
Solido, affidabile e già leader nonostante la giovane età, Guehi è considerato uno dei centrali più promettenti della Premier League. Non è un caso che società del calibro di Barcellona, Bayern Monaco e Liverpool abbiano già sondato il terreno. Il Liverpool, in particolare, aveva provato a portarlo ad Anfield nell’ultima estate, senza però riuscire a chiudere l’affare.
La Juventus osserva con attenzione, consapevole che il giocatore potrebbe arrivare anche a parametro zero più avanti, ma non esclude un’offerta già a gennaio per anticipare la concorrenza e assicurarsi subito il difensore. Inserirlo in una retroguardia che conta già su Bremer, Gatti e Rugani significherebbe alzare ulteriormente il livello e dare ad Igor Tudor una soluzione in più, soprattutto per il suo 3-4-2-1.
La corsa resta comunque apertissima e l’agguerrita concorrenza potrebbe complicare le mosse bianconere. La dirigenza valuta il tempismo: forzare subito la mano o attendere tempi più favorevoli. Intanto, il nome di Guehi resta cerchiato in rosso sul taccuino della Juventus.