Juventus, fissati luogo e data della Supercoppa Women

Quella tra Juventus e Roma sembra destinata ad essere la rivalità per eccellenza nel panorama calcistico femminile italiano. Le due squadre si ritrovano per l'ennesima volta a fronteggiarsi in una finale, con i precedenti che vedono la Juventus nettamente avanti

3 min di lettura

Saranno ancora le squadre femminili di Juventus e Roma a giocarsi la vittoria della Supercoppa Women. Il teatro della sfida, che si terrà domenica 11 gennaio alle 15:00, sarà lo stadio “Adriatico-Giovanni Cornacchia” di Pescara. Si tratta ormai di un appuntamento fisso, dato che le due squadre da anni si trovano al vertice del movimento calcistico femminile italiano.

Una rivalità consolidata

Le bianconere allenate dal mister Massimiliano Canzi, ritroveranno in finale le lupe della Capitale, già sconfitte nella finale di Serie A Women’s Cup dello scorso settembre. Ma questo è solo l’ultimo dei tanti scontri che hanno portato alla nascita di una vera e propria rivalità, testimoniata anche dal fatto che anche un’altra finale di Supercoppa, datata gennaio 2024, era stata vinta dalla Juve ancora contro la squadra capitolina grazie alla rete di Garbino.

I pronostici per la partita sembrano essere equilibrati: da un lato la Juventus, leggermente favorita e fresca campionessa d’Italia, dall’altro la Roma vincitrice in carica nonché capolista in Serie A. Le ragazze del mister Luca Rossettini sono dunque chiamate a difendere il titolo conquistato lo scorso gennaio contro la Fiorentina, forti di un attacco che fino ad ora ha dettato legge in campionato, con ben 16 gol segnati in sole 7 partite. A far fronte alla coppia offensiva Corelli-Giugliano, autrici di 8 reti nel complesso, le bianconere dovranno tirar fuori la buona tempra difensiva dimostrata finora in Serie A. A fronte di un attacco in cui Cristiana Girelli sembra esprimere una seppur fioca luce, con 5 gol tra tutte le competizioni, la Juve ha incassato solo 4 gol in campionato, con la media di 1 gol a partita.

Se la Juve scenderà quindi in campo per dimostrare quanto di buono costruito insieme al mister Canzi, nonché continuare ad aggiungere trofei nel già denso albo d’oro, la Roma andrà alla ricerca di una naturale rivincita sulla rivale che già la privò della gioia della vittoria.

Dove vedere la partita

La partita in programma a gennaio sarà disponibile in diretta sul canale di Rai 2 e su Sky. Per quanto riguarda invece lo streaming, la partita sarà trasmessa su RaiPlay e NOW.

Nessun commento
- Pubblicità -