Juventus, Douglas Luiz verso il ritorno: le ultime dalla Continassa

La Juventus nella giornata di ieri 18 marzo ha ripreso gli allenamenti alla Continassa in vista del match contro il Genoa, in scena sabato 29 marzo alle ore 18:00: Thiago Motta in settimana valuterà le condizioni di Douglas Luiz, che potrebbe dopo la pausa nazionali ritornare a disposizione del tecnico

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

La Juventus proverà a sfruttare la sosta nazionali per provare a recuperare alcuni dei giocatori attualmente fermi per infortunio. Oltre Veiga e Cambiaso, Thiago Motta in settimana valuterà anche le condizioni di Douglas Luiz che potrebbe ritornare a disposizione a partire dal prossimo match contro il Genoa, sabato 29 marzo alle ore 18:00.

In tal senso, la ripresa degli allenamenti alla Continassa, martedì 18 marzo, ha registrato la presenza del brasiliano, finito sotto la lente di ingradimento. La volontà di Thiago Motta, orfano di alcuni nazionali, è di concentrarsi principalmente sul lavoro fisico e tecnico. Secondo quanto tiportato da Gazzetta oltre a Douglas Luiz sarà presente anche Locatelli, un’oppotunità che permetterà al tecnico di iniziare a pensare come dare nuova linfa anche al centrocampo.

Douglas Luiz prepara le valigie

Il ritorno di Douglas Luiz agli ordini di Thiago Motta potrebbe rappresentare per il tecnico bianconero una carta in più, da giocarsi presumibilmente a partita iniziata. Il brasiliano oramai secondo le indiscrezioni giunte sarebbe in intento nel preparare le valigie per un addio che giungerebbe a fine stagione, in virtù di una stagione che ha fortemente deluso le aspettative di scoietà e tifosi.

Lo stesso episodio post Juventus-Atalanta ha definitivamente incrinato i rapporti con i vertici bianconeri, ragion per cui Douglas Luiz verrà inserito nei nomi in partenza. Il brasiliano avrebbe dovuto lasciare la Juventus già a gennaio, sessione tuttavia in cui Giuntoli non è riuscito a trovare la giusta quadra corrisposndente ad un’offerta che fosse per lo meno similare ai 50 miloni di euro sborsati in sede d’acquisto.

Valigie a parte, Douglas Luiz dopo un problema muscolare si ricandida dunque per esserci nel match contro il Genoa. Una presenza che potrebbe giovare a Thiago Motta a partita in corso, qualora la Juventus ancora una volta apparisse priva di idee. Il calciomercato dunque può attendere, quel che conta di più attualmenete è avere la rosa, nel possibile, quasi al completo.

Condividi questo articolo
Nessun commento