Mancano solamente tre giorni all’inizio del raduno della Juventus, che il 24 luglio darà il via alla propria preparazione estiva in vista dell’esordio in campionato, esattamente un mese dopo, contro il Parma. A questo primo giorno di lavoro Tudor arriva con gli acquisti di Jonathan David e Francisco Conceicao, per il quale manca ancora l’ufficialità, ma con ancora tante operazioni da chiudere sul mercato per poter rinforzare al meglio la rosa. Uno dei ruoli da tenere in considerazione è anche quello del vice Di Gregorio, per il quale Comolli sarebbe al lavoro.
L’estremo difensore ex Monza è diventato il titolare fisso con l’arrivo in panchina del tecnico croato, che ha stabilito da subito le gerarchie, eliminando l’alternanza presente con Thiago Motta. Tra i pali il futuro della Juventus si chiama quindi Di Gregorio, che anche al Mondiale per Club ha dimostrato tutte le proprie qualità disputando partite di altissimo livello. Sembra invece terminata l’avventura bianconera di Mattia Perin, che dovrebbe lasciare il suo ruolo di secondo portiere, con la Vecchia Signora che dovrà però prima avere in mano il sostituto.
Ipotesi scambio tra Perin ed Audero
Per questo motivo il club bianconero si starebbe guardando intorno e oltre al nome di Montipò – profilo che potrebbe considerarsi una sicurezza come secondo portiere – ci sarebbe anche una pista che porterebbe ad una trattativa con il Como. Stando infatti a quanto riportato da Tuttosport, la Juventus ed i lariani starebbero valutando la possibilità di uno scambio tra Perin ed Audero, che riporterebbe quest’ultimo a Torino dopo 8 anni e dopo tutta la trafila nelle giovanili.
Opzione che potrebbe prendere quota ma per la quale ci sarà da valutare anche la volontà dello stesso Perin, che vorrebbe avere alcune garanzie sia dal punto di vista economico sia da quello tecnico. L’ex estremo difensore del Genoa vorrebbe infatti un progetto che gli permetta di essere titolare, situazione che a Como sarebbe da tenere sotto osservazione vista la presenza di Butez, che ben si è comportato nell’ultima stagione. Situazione quindi da monitorare nei prossimi giorni.