Juventus, Comolli puntella il centrocampo: occhi su Bissouma

La Juventus si prepara ad entrare nel vivo della sessione di calciomercato: nella lista degli obiettivi di Comolli sarebbe apparso anche il nome di Yves Bissouma del Tottenham

Francesca Rofrano
2 min di lettura

Con l’ufficialità di Jonathan David è iniziata ufficialmente la sessione di calciomercato bianconera che ora dovrà riflettere su diversi profili prima di affondare il colpo necessario per rinforzare il centrocampo bianconero. In due, Douglas Luiz e Weah, sarebbero pronti a dire addio alla squadra ed è per questo motivo che Comolli dovrà trovare un valido sostituto.

Negli ultimi giorni diversi nomi sarebbero saliti a galla, come quello di Morten Hjulmand, ex Lecce, ma il costo di 40 milioni di euro da versare nelle casse dello Sporting potrebbe essere esagerato. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Comolli sarebbe alla ricerca di un profilo interessante per il rapporto qualità-prezzo e questo porterebbe al nome di Yves Bissouma, centrocampista attualmente al Tottenham.

Il giocatore ha vissuto una stagione importante con gli Spurs, vincendo anche l’Europa League e timbrando il cartellino per 44 volte, con due gol all’attivo. Classe 1996, il maliano potrebbe giocare in coppia con Thuram oppure alternandolo al francese nelle occasioni in cui ci sarà da rifiatare. Comolli però dovrà valutare attentamente l’affondo al centrocampista del Tottenham, tenendo in considerazione anche lo slot per gli extracomunitari.

Juventus, Bissouma nel mirino: Comolli valuta

Infatti, con l’arrivo di David, la Juventus ha già utilizzato uno slot per extracomunitari e se Comolli dovesse decidere di affondare il colpo per Bissouma, allora direbbe addio alla strada che porterebbe a Wesley, terzino finito anche nel mirino della Roma e di proprietà del Flamengo.

Il Tottenham, comunque, chiederebbe una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro per il classe 1996, cifra abbordabile e sicuramente più conveniente di altri nomi come Frattesi o Tonali, due profili tenuti sotto osservazione dalla Juventus per diverso tempo. Valutazioni ancora in corso per i bianconeri che a breve entreranno nel vivo della sessione di calciomercato.

Condividi questo articolo
Nessun commento