Juventus, Comolli monitora il centrocampo: torna di moda Kessié

Franck Kessié torna ad essere un nome associato al centrocampo della Juventus: la trattativa per l'ivoriano resta però complicata a causa dell'elevato ingaggio

Francesco Mazza
3 min di lettura

La buona partenza con l’arrivo di Jonathan David dovrà essere solamente il primo passo di un’estate concreta per la Juventus. In ottica calciomercato è infatti ancora tanto il lavoro da fare, perché la rosa bianconera ha bisogno sia di liberarsi di quei giocatori ormai ai margini sia di trovare i giusti tasselli per soddisfare le richieste di Tudor e di una piazza che vuole tornare in vetta al calcio italiano.

Da qui fino alle ore 20 del 1° settembre, avrà dunque poco tempo libero Damien Comolli, che dovrà piazzare i giusti colpi per riuscire a rinforzare tutti i reparti. Molto importante sarà migliorare anche il centrocampo, che sul calare dell’ultima stagione ha trovato un ottimo equilibrio con la coppia formata da Thuram e Locatelli, ma che ha certamente bisogno di volti nuovi, anche a causa della possibile partenza di Douglas Luiz e di Fabio Miretti, che prima dovrà essere valutato dal tecnico croato.

Per apportare le giuste migliorie al reparto mediano bisognerà capire su quale profilo puntare, con diversi nomi che sono stati accostati alla Juventus in queste settimane. Dopo i vari Ndidi, Xhaka e André, a tornare di moda è anche Franck Kessié, che conosce bene il campionato italiano e che nelle ultime due annate ha vestito la maglia dell’Al Ahli.

L’ingaggio il maggior ostacolo

Il profilo dell’ivoriano può sicuramente accendere gli entusiasmi del popolo bianconero, senza però dimenticare che la trattativa per portarlo a Torino potrebbe essere molto complicata. Oltre alla possibile concorrenza della Roma, il maggior ostacolo sarebbe rappresentato dall’ingaggio, considerando che Kessié in Arabia può contare su un contratto da circa 15 milioni di euro, anche se andrà in scadenza il prossimo 30 giugno 2026.

Come riportato da calciomercato.com, l’idea della Juventus potrebbe essere anche quella di provare ad inserirlo all’interno di una trattativa che prevederebbe la presenza anche di Nico Gonzalez, sul quale proprio l’Al Ahli avrebbe mostrato interesse. Un’operazione che sulla carta potrebbe essere vantaggiosa per la Vecchia Signora, anche se nulla sarà intavolato senza una volontà di taglio dell’ingaggio di Kessié, che al momento non sarebbe trapelata, nonostante l’ex Milan starebbe riflettendo sulla possibilità di un ritorno in Italia.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento