Juventus, Comolli a lavoro con il Porto: si cerca lo sconto per Conceiçao

La Juventus continua a trattare con il Porto per abbassare le richieste del Porto sulla clausola di Francisco Conceiçao: Comolli cerca l'apertura dei lusitani

Francesca Rofrano
2 min di lettura

La sessione di calciomercato è ufficialmente iniziata da pochi giorni, ma la Juventus è una delle squadre che si sta muovendo di più per portare alla corte di Igor Tudor calciatori di alto spessore. Oltre all’arrivo di Jonathan David e all’affare Sancho in atto, il direttore generale Comolli starebbe pensando a trovare una soluzione per trattenere Francisco Conceiçao in bianconero.

Il calciatore, dopo una stagione alla Juventus, potrebbe ritornare al Porto, a meno che Madama non decida di pagare la clausola rescissoria presente nel suo contratto per acquistarne il cartellino in via definitiva. Cristiano Giuntoli a suo tempo era riuscito a convincere i Dragoes a prolungare il prestito del Chico per il Mondiale per Club, ma adesso sarà Comolli a gestire la parte più complicata.

Conceiçao nel mirino, il Porto accontenta la Juventus?

La Juventus avrebbe già offerto al Porto alcune soluzioni per abbassare le richieste dei lusitani e portarsi a casa il cartellino di Conceiçao, come un prestito con obbligo di riscatto, rispedito al mittente. Stando a quanto riportato da A Bola, quotidiano portoghese, potrebbero esserci novità proprio riguardo questo affare.

L’obiettivo del direttore generale Damien Comolli sarebbe quello di abbassare le richieste del club portoghese per il cartellino del calciatore, dal costo di 30 milioni di euro. Dalle voci provenienti dal Portogallo però sembrerebbe che la società sarebbe disposta a venire incontro alla Juventus, portando la clausola rescissoria a circa 28 milioni di euro con l’unico cavillo di portare a conclusione l’affare in maniera immediata e a titolo definitivo.

Si tratterebbe solo di un piccolo sconto ma che aprirebbe ad un dialogo tra le parti. Inoltre, se l’affare Conceiçao dovesse concludersi in maniera positiva, allora potrebbe scaturirsi una sorta di effetto domino, che porterebbe alla cessione di Nico Gonzalez dopo una sola stagione passata in bianconero, così come riportato da Tuttosport.

Condividi questo articolo
Nessun commento