Le prime settimane di calciomercato hanno regalato alla Juventus l’arrivo di Jonathan David, che andrà ad essere uno dei nuovi punti di riferimento per l’attacco bianconero. Oltre a concentrarsi su quelle che potranno essere le prossime entrate, la Vecchia Signora è attenta anche alle possibili cessioni, con Vlahovic e Douglas Luiz che sono tra i nomi più altisonanti. Sono diversi però i giocatori che potrebbero lasciare Torino nel corso dell’estate, a partire da Alberto Costa.
Ai dettagli la cessione di Alberto Costa
Dopo alcuni giorni di riflessione la Juventus sembrerebbe indirizzata verso la cessione del laterale portoghese, che soprattutto sul finire di campionato e nel Mondiale per Club aveva dato risposte positive. Stando a quanto riportato questa mattina da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, Alberto Costa sarebbe molto vicino allo Sporting Lisbona, con solamente 2/3 milioni di differenza che ballerebbero tra domanda e offerta. L’operazione dovrebbe andare a buon fine per una cifra tra i 15 ed i 18 milioni di euro, con possibile chiusura durante questa settimana.
Diverse opzioni per Mbangula
Altro giovane in uscita dal club bianconero sarebbe il classe 2004 Samuel Mbangula, che nell’ultima stagione è stata una delle sorprese positive soprattutto nella prima parte. Con l’arrivo di Tudor l’esterno belga ha faticato a trovare spazio e la conferma del tecnico lo starebbe indirizzando verso un addio nonostante sia stata utilizzato anche con continuità in Champions League. Come riportato da Il Bianconero ci sarebbero diverse piste possibili, a partire dalla Bundesliga, con Werder Brema e Wolfsburg, fino ad arrivare anche ad alcuni club di Premier League. Nelle ultime ore sarebbe spuntato anche l’interesse del Bologna in caso di cessione di Ndoye.
Anche il Bologna su Miretti
Come riportato da calciomercato.com, il Bologna non starebbe seguendo solamente Mbangula, ma potrebbe puntare anche su Fabio Miretti. Il centrocampista classe 2003 fa parte dei rientranti dai prestiti e dovrà essere valutato da Tudor ad inizio raduno, per capire se potrà essere utile alla causa bianconera. Nel frattempo però la buone prestazioni con il Genoa avrebbero attirato l’interesse di altre squadre di Serie A, dove oltre ai felsinei ci starebbe pensando anche il Napoli. Il futuro del nativo di Pinerolo resta quindi in bilico e solo dopo i primi giorni di preparazione potrebbero arrivare nuovi sviluppi concreti.