La prossima sessione di mercato rischia di rivoluzionare in toto la Juventus, non solo per quanto concerne le scelte della rosa ma più in generale a livello societario. Secondo quanto riportato da Telelombardia, indiscrezione verificata anche da Calciomercato.com, ad aprire le danze ci avrebbe pensato Francesco Calvo, dimissionario dai bianconeri al termine dell’annata.
Una figura che a partite dal 2022 ha ricoperto diversi ruoli fino a carica di Managing Director Revenue e Football Development, carica ricoperta tutt’oggi. Un posto che dunque a metà stagione rimarrà vacante. Sempre secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Calvo avrebbe già scelto il club dove iniziare una nuova esperienza lavorativa. L’ex oramai dirigente bianconero avrebbe optato per gli inglesi dell’Aston Villa, in attesa di salutare con ufficialità dopo tre anni dal suo arrivo.
La Juventus, dunque, inizia a prepararsi ad una rivoluzione tanto attesa quanto imprevista ad inizio stagione. Sono diverse, infatti, le figure che potrebbero essere messe alla porta, con il nome di Giuntoli che resta sempre più in bilico. Il malcontento societario parte anche dal ds e da alcune scelte di mercato che non avrebbero convinto i vertici.
La Juventus riflette su Giuntoli
In casa Juventus c’è tanto da riflettere, in virtù del flop stagionale che ancora una volta ha caratterizzato l’annata. Al centro dei pensieri resta la figura di Giuntoli, una presenza controversa che seppur giunta con grandi prospettive non ha ripagato le aspettative riposte. Il ds, infatti, non ha mai pienamente convinto per alcune scelte di mercato che, soprattutto in quest’ultima stagione, hanno rappresentato dei veri e propri flop.
Giunto poco più di tre anni fa, Giuntoli è stato voluto fortemente dai vertici societari in virtù di quanto dimostrato durante il suo operato al Napoli. Una scelta importante da parte della Juventus dopo la chiusura del ciclo Marotta. Ma, dopo poco o più di due stagioni, l’attuale ds è già in bilico in attesa di capire se l’agognata qualificazione in Champions League avrà i colori banconeri.