Altro giorno di calciomercato anche per la Juventus. Il centrocampo è da anni il settore che preoccupa di più l’ambiente bianconero. Sono ormai lontani gli anni in cui la Vecchia Signora poteva vantare giocatori del calibro di Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio. Negli ultimi tempi, la squadra bianconera ha investito molto in calciatori che, alla fine, si sono rivelati dei flop, ed è stata dunque costretta a dover riparare agli errori commessi in ogni sessione di mercato.
Quest’anno il Direttore Generale Damien Comolli vuole intervenire proprio sul centrocampo, cercando finalmente quel rinforzo capace di riportare qualità e solidità al reparto. Si è parlato di Hjulmand, ma lo Sporting non sembra disposto a trattare e ha fissato richieste elevate. Ecco quindi che il nome del nuovo centrocampista della Juventus potrebbe arrivare dall’Arabia Saudita. Il profilo proposto a Comolli è quello di Franck Kessie.

Kessie tra il desiderio di tornare a giocare in Europa e il nodo ingaggio
Quello di Franck Kessie non è un nome nuovo per la Juventus. I bianconeri avevano già tentato di acquistarlo in passato, senza successo. Ora il centrocampista ivoriano, attualmente in forza all’Al-Ahli, con cui la Juventus starebbe portando avanti una trattativa anche per la cessione di Nico Gonzalez, avrebbe espresso il desiderio di tornare a giocare in Europa.
Tra le squadre che gli sono state proposte ci sarebbe anche la Juventus. Comolli intuisce l’opportunità, ma sa bene che l’ingaggio percepito dal giocatore potrebbe rappresentare un ostacolo. I 14 milioni richiesti sono una cifra fuori portata per il club, anche alla luce della volontà della società di ridurre il monte ingaggi. Comolli spera quindi che il giocatore sia disposto a un sacrificio economico pur di rientrare in Europa, abbassandosi lo stipendio, oppure che il club saudita sia pronto a coprire la buonuscita. Se si verificasse una di queste condizioni, Comolli potrebbe davvero aprire la trattativa per riportare Kessie nel calcio europeo.