Il Manchester United mette nel mirino Pierre Kalulu. Le prestazioni dominanti del difensore francese, divenuto un pilastro inamovibile della Juventus prima con Tudor e ora con Luciano Spalletti, hanno varcato i confini nazionali attirando l’attenzione della Premier League. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club inglese fa sul serio: per il Derby d’Italia di sabato sera a San Siro è prevista la presenza in tribuna di due emissari dei Red Devils, incaricati di monitorare dal vivo la prova del classe 2000 contro l’attacco dell’Inter.
La risposta della Juventus non si è fatta attendere. Considerato incedibile dalla dirigenza bianconera, che lo ha riscattato dal Milan la scorsa estate, Kalulu è al centro di una trattativa per il rinnovo del contratto. L’obiettivo del Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli è blindare il calciatore fino al 30 giugno 2030, adeguando l’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati per respingere l’assalto dei club d’oltremanica e confermare la centralità del difensore nel progetto futuro.
Kalulu è l’unico giocatore della rosa juventina a non aver saltato nemmeno un minuto in questa stagione, una costanza di rendimento che lo ha riportato prepotentemente nei radar del C.T. francese Didier Deschamps. Dopo la parentesi in Nations League dello scorso giugno, il centrale punta ora alle convocazioni di fine marzo per consolidare il proprio posto nella spedizione dei Bleus per i prossimi Mondiali.
La sfida di San Siro contro la capolista diventa così una vetrina internazionale a doppio taglio: da un lato l’occasione per confermare la propria maturità davanti agli scout dello United, dall’altro l’opportunità per la Juventus di accelerare la firma del rinnovo, mettendo a tacere le voci di mercato prima della sosta per le nazionali.
