Il primo acquisto dell’estate della Juventus è stato Jonathan David, che ha rinforzato il reparto offensivo bianconero, che in giornata verrà alimentato anche dal ritorno di Francisco Conceicao. L’esterno portoghese sarà infatti il secondo colpo di Comolli, con la firma sul contratto attesa nelle prossime ore, dopo che il giocatore avrà svolto tutto l’iter, comprese le visite mediche per ottenere l’idoneità. Il classe 2002 è infatti atterrato a Torino pochi minuti fa, arrivando all’aeroporto di Caselle intorno alle ore 13.
Nessun intoppo dunque per Conceicao, che è stato accolto dal Team Manager Matteo Fabris per essere accompagnato al JMedical, dove si è presentato pochi minuti dopo le 13.30. Avrà dunque l’esterno che ha tanto richiesto Igor Tudor, che riteneva il portoghese uno dei principali obiettivi per questa sessione di calciomercato estiva. Troppo importanti per il tecnico croato le caratteristiche e le qualità del 22enne, che con la sua abilità nel dribbling è in grado di creare superiorità numerica in qualsiasi circostanza.
🤍🖤🇵🇹 Francisco Conceição arrives to sign his contract as Juventus player on permanent deal from Porto. pic.twitter.com/4lZWSlixb6
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 22, 2025
Le cifre dell’operazione Conceicao
Nel corso della sua prima annata in bianconero, Conceicao ha convinto Tudor e grazie al cambio di dirigenza ed il conseguente arrivo di Comolli, la Juventus ha scelto di riportarlo a Torino dopo il termine del prestito. Il club bianconero ha dimostrato di voler puntare molto sul portoghese, riuscendo a trovare l’accordo con il Porto al termine di una trattativa non semplice, che si è chiusa con il pagamento dell’identica cifra della clausola rescissoria, con però il dilazionamento in quattro anni.
Il Porto, infatti, non è mai sceso dalla propria richiesta da 30 milioni di euro, con la Juventus che è stata favorita anche da un’importante rinuncia da parte dello stesso giocatore. Conceicao, come da accordo con il club portoghese, avrebbe infatti dovuto incassare il 20% della cessione, ma ha scelto di revocare questa clausola per favorire il ritorno alla Juventus, dimostrando grande volontà di tornare a vestirsi di bianconero.