L’inferno di Istanbul attende la Juventus in una notte che non ammette appelli. Archiviate le scorie velenose del Derby d’Italia, la compagine di Luciano Spalletti atterra in Turchia per l’andata dei playoff di UEFA Champions League, un crocevia stagionale che mette in palio l’accesso agli ottavi di finale. Contro il Galatasaray di Okan Buruk, i bianconeri cercano un risultato positivo che permetta di gestire con maggiore serenità il ritorno all’Allianz Stadium, fissato per mercoledì 25 febbraio. La sfida del RAMS Park rappresenta un test di maturità cruciale per testare la tenuta psicologica del gruppo dopo il contestato stop di San Siro.
Le scelte tattiche: Spalletti punta sul blocco David-Yildiz
Il tecnico toscano sembra intenzionato a confermare l’assetto dinamico del 4-2-3-1, nonostante le fatiche di campionato. Tra i pali agirà Michele Di Gregorio, protetto da una linea difensiva dove spicca il recupero psicofisico di Pierre Kalulu, reduce dalla controversa espulsione milanese, affiancato dall’inamovibile Bremer. In mediana, il sodalizio bianconero si affiderà alla diga composta da Manuel Locatelli e Weston McKennie, chiamati a schermare le incursioni avversarie e a innescare la batteria di trequartisti.
Il peso dell’attacco graverà interamente sulle spalle di Jonathan David, supportato dall’estro di Kenan Yildiz e dalla rapidità di Francisco Conceição. Sul fronte opposto, il Galatasaray schiera una formazione a trazione anteriore guidata dall’ex napoletano Victor Osimhen, terminale offensivo di un sistema che vede nel veterano Ilkay Gündogan il catalizzatore della manovra. La presenza di vecchie conoscenze del calcio italiano come Mario Lemina e Davinson Sánchez rende il club turco un avversario scorbutico e tatticamente preparato.
Dove vederla in tv e streaming
Il match, in programma martedì 17 febbraio 2026 alle ore 18:45, sarà un’esclusiva per gli abbonati alla piattaforma Sky. La diretta televisiva sarà garantita su Sky Sport Uno (canale 201) e sul canale 201 del satellite, con ampi pre e post partita dedicati all’analisi tattica del summit continentale.
Per quanto concerne la fruizione in mobilità, il sodalizio di Comcast metterà a disposizione il servizio Sky Go, mentre la diretta streaming sarà accessibile anche attraverso la piattaforma NOW, previo acquisto del “Pass Sport”. «In queste arene la personalità conta quanto la tattica; dobbiamo essere pronti a soffrire per poi colpire negli spazi», ha commentato Spalletti alla vigilia della partenza, sottolineando l’importanza di mantenere la calma agonistica in uno degli stadi più caldi d’Europa.
