Tra Gianluigi Donnarumma e il Paris Saint-Germain è davvero finita. Dopo l’esclusione dalla finale di Supercoppa Europea contro il Tottenham, il portiere azzurro ha ufficializzato l’addio con una lunga lettera pubblicata sui social, dal tono decisamente amaro.
“Dal primo giorno che sono arrivato – ha scritto – ho dato tutto me stesso per guadagnarmi il posto e difendere con orgoglio la porta del PSG. Purtroppo qualcuno ha deciso che non potrò più far parte di questo gruppo. È una decisione che mi lascia deluso e amareggiato. Spero di avere ancora l’opportunità di guardare negli occhi i tifosi e salutarli come meritano. Vi porterò sempre nel cuore”. Parole che confermano una rottura insanabile e che aprono a un futuro lontano dalla capitale francese.
La versione di Luis Enrique
Intervenuto a Sky Sport, l’allenatore del PSG Luis Enrique ha rivendicato la decisione: “Donnarumma è uno dei migliori portieri al mondo, ma queste sono scelte difficili. Sono responsabile al 100% e riguardano il profilo di portiere di cui la mia squadra ha bisogno”.
Futuro in Premier League
Il divorzio avverrà subito, senza attendere la scadenza del contratto nel 2026. Secondo Fabrizio Romano, il Manchester City ha già avviato i contatti per portare Donnarumma in Inghilterra. Un ritorno in Serie A, invece, è da escludere per motivi economici: l’ingaggio del portiere resta fuori portata per i club italiani.
La posizione dell’agente
Il procuratore Enzo Raiola ha parlato di “mancanza di rispetto” nei confronti del suo assistito: “Capisco prendere un altro portiere, ma far fuori Gigio così è stato inaccettabile. Valuteremo con i legali la posizione del club”.
Sul futuro ha aggiunto: “La Premier offre possibilità economiche che possono aiutare il PSG a liberarlo. Nei prossimi giorni capiremo come muoverci, anche per tutelare l’immagine del giocatore”.