Il Como ospita l’Atalanta oggi, domenica 1° febbraio alle 15.00, allo stadio Sinigaglia, nel match valido per la 23ª giornata di Serie A. In palio punti pesanti in una gara dal sapore europeo: i lariani arrivano da una striscia di risultati importanti tra campionato e coppa, la Dea cerca continuità in Serie A dopo l’impegno continentale in settimana.
Il momento delle due squadre accende l’attesa. Il Como ha mandato segnali forti, prima superando la Fiorentina in Coppa Italia e poi travolgendo il Torino in campionato; l’Atalanta, invece, ha archiviato la parentesi europea senza contraccolpi sulla qualificazione e ha ribadito il proprio peso in Serie A con un successo netto nell’ultimo turno.
Scelte e sistemi: come arrivano al match
Il Como di Cesc Fàbregas si presenta con un 4-2-3-1 orientato al palleggio e alle transizioni rapide, puntando sulla qualità tra le linee e su un riferimento offensivo capace di legare il gioco. L’Atalanta di Raffaele Palladino risponde con il consueto 3-4-1-2, che privilegia densità centrale e ampiezza sugli esterni, cercando profondità e inserimenti continui.
Probabili formazioni
Como (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Ramon, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Rodriguez, Nico Paz, Baturina; Morata.
Allenatore: Fàbregas.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, Ederson, De Roon, Zalewski; De Ketelaere; Scamacca, Raspadori.
Allenatore: Palladino.
Dove vedere Como-Atalanta in tv e streaming
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Visione disponibile su smart tv compatibili e in streaming tramite app e piattaforma web, con collegamento dal prepartita.
