Centrocampo da perfezionare, la Juventus ragiona: Ndidi idea concreta, Hjulmand complicato

Il mercato della Juventus mira anche a rinforzare il centrocampo, dove il profilo di Wilfred Ndidi sembra poter essere tra i favoriti: trattativa invece molto più complicata quella che porterebbe a Hjulmand

Francesco Mazza
3 min di lettura

La partenza decisamente sul piede dell’acceleratore in questa sessione estiva di calciomercato lascia bene sperare in vista delle prossime settimane, ma per tornare a giocarsi lo Scudetto servirà continuare su questa strada. Dopo l’annuncio di David, la Juventus sembra avvicinarsi a Sancho e lavora sul fronte Kolo Muani ma nei pensieri del club bianconero non c’è però solamente l’attacco.

La volontà è infatti quella di rinforzare anche il centrocampo, dove il nome in uscita sembrerebbe essere quello di Douglas Luiz. Il brasiliano, arrivato a Torino nella scorsa estate con tantissime aspettative, non è mai riuscito a trovare spazio ed a mostrare le proprie qualità, con la cessione che resta un’opzione decisamente percorribile, soprattutto per un possibile ritorno in Premier League. In entrata invece sarebbero due i nomi valutati dalla Juventus che potrebbero sostituire il partente ex Aston Villa.

La Champions League spinge Ndidi?

Nonostante le caratteristiche siano diverse, stando a quanto riportato da Tuttosport, la Juventus potrebbe gettarsi su Wilfred Ndidi, che dopo più di otto anni potrebbe lasciare il Leicester, soprattutto dopo la retrocessione patita nell’ultima stagione. Il centrocampista nigeriano rappresenta un’opzione molto interessante non solo dal punto di vista tecnico, ma anche sotto il profilo economico visto che potrebbe arrivare a cifre piuttosto basse.

Dopo il rinnovo del contratto avvenuto nella scorsa stagione, per Ndidi si è attivata la clausola rescissoria da poco più di 10 milioni di euro, con la Juventus che ne starebbe valutando il pagamento. Sul giocatore però ci sarebbe l’interesse anche di Everon, Crystal Palace, Manchester United e Fulham, senza dimenticare l’ipotesi Al-Ahli, ma a favorire la Vecchia Signora potrebbe essere la questione Champions League, competizione che nessuna delle altre formazioni può garantire al giocatore.

Trattativa in salita per Hjulmand

Pista Ndidi che potrebbe quindi diventare quella principale per il centrocampo della Juventus, mentre un’ulteriore possibilità sarebbe rappresentata da Morten Hjulmand. L’ex giocatore del Lecce continua ad essere monitorato, ma la trattativa sarebbe decisamente complicata a causa delle elevatissime richieste dello Sporting Lisbona. Il club portoghese infatti, come riportato da Tuttosport, valuterebbe il danese non meno di 40 milioni di euro, cifra fuori portata per i bianconeri, che potrebbero dire la propria solamente in caso di abbassamento del prezzo.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento