La Juventus Next Gen comincia il campionato di Serie C 2025/26 con un pareggio ricco di emozioni sul campo del Carpi. Un 1-1 che racconta di occasioni, tensioni e colpi di scena fino all’ultimo respiro, con il gol di Vacca al 95’ a riequilibrare il vantaggio firmato da Cortesi.
Il match, seguito con grande partecipazione dal pubblico, ha regalato subito un ritmo intenso. Nel primo tempo i bianconeri hanno sfiorato più volte il gol, colpendo anche una traversa con Cudrig, mentre il Carpi ha risposto con conclusioni pericolose neutralizzate da un super Mangiapoco, autentico protagonista tra i pali.
La cronaca della partita
Nella ripresa la sfida si è accesa ulteriormente. Dopo varie occasioni da entrambe le parti, al 77’ è stato Cortesi a portare in vantaggio il Carpi, approfittando di una palla rimasta in area dopo l’ennesimo intervento del portiere juventino. La Juventus Next Gen non si è arresa e ha continuato a spingere, trovando il pareggio nel recupero: al 95’ Vacca, appena entrato, ha sfruttato un pallone vagante in area e con freddezza lo ha spedito sotto l’incrocio. L’arbitro ha poi confermato la rete dopo un lungo check VAR, scatenando l’esultanza dei giovani bianconeri.
Tabellino e risultato finale
Carpi–Juventus Next Gen 1-1
Reti: 77’ Cortesi (C), 95’ Vacca (J)
Juventus Next Gen (3-5-2): Mangiapoco; Pedro Felipe, Scaglia F., Turicchia (88’ Anghelé); Cudrig (46’ Perotti), Owusu (60’ Amaradio), Faticanti, Macca (88’ Vacca), Puczka; Deme (64’ Okoro), Guerra. All. Brambilla.
Carpi: Sorzi; Zagnoni, Lombardi, Rossini; Stanzani (60’ Amayah), Casarini, Rosetti, Cecotti; Cortesi (C), Arcopinto, Gerbi. All. Cassani.
Ammoniti: Cortesi, Lombardi, Perotti, Owusu, Deme, Pedro Felipe.
Un debutto che lascia sensazioni positive per i ragazzi di Brambilla, capaci di reagire e strappare un punto prezioso in un campo difficile. Protagonista assoluto Mangiapoco, autore di parate decisive, e naturalmente Vacca, l’uomo del pareggio.