Il calciomercato continua a regalare emozioni anche nelle sue battute finali. Manca sempre meno al gong che segnerà la fine di questa sessione di acquisti. La Juventus, oltre ad aver concluso per la punta, con l’acquisto di Openda, è riuscita a portare a Torino Edon Zhegrova. Il calciatore, arrivato dal Lille per 20 milioni, è pronto a catapultarsi nella sua nuova avventura bianconera.
Zhegrova lo scorso anno fu avversario della Juventus in Champions League con il Lille e, in quella partita, mostrò tutte le sue qualità, facendo innamorare il club bianconero di lui. Va detto che non è stato la prima scelta, ma un rimpiazzo, dopo che l’affare che avrebbe dovuto portare a Sancho sarebbe definitivamente affondato.
Comolli dunque regala l’esterno a Igor Tudor. Il tecnico, che aveva bisogno di un rinforzo in quel ruolo, è stato accontentato. Zhegrova nella scorsa stagione è stato impiegato poco, complice anche un infortunio grave che lo ha tenuto fuori dal campo per 8 mesi. Nelle 21 partite disputate, sommate tra tutte le competizioni, ha realizzato 8 gol e servito 2 assist per i compagni. Un giocatore che non ha paura di rischiare la giocata, essendo stato uno dei giocatori più abili della Ligue 1 nel saltare l’uomo.
Non ha mai sofferto di infortuni gravi, ma la pubalgia, con conseguente operazione, ne ha rallentato la crescita nel corso di questa stagione. Ora però il periodo difficile sembrerebbe esser passato, con il kosovaro che scalpiterebbe per tuffarsi subito nella sua nuova avventura in bianconero.

L’incubo pubalgia e la possibile data dell’esordio
La Juventus, nonostante Zhegrova si sia ripreso da poco, ha deciso comunque di puntare su di lui. L’operazione ha definitivamente cancellato il problema ma l’incubo pubalgia potrebbe ripresentarsi. I bianconeri già in passato hanno avuto problemi con giocatori che hanno vissuto con questo problema per lunghi periodi. Zhegrova però avrebbe fatto capire che il problema sarebbe definitivamente alle spalle e che sarebbe pronto per scendere in campo.
Ancora incertezza sulla data dell’esordio. Lo scenario più possibile per vederlo in campo con la maglia bianconera sarebbe il derby d’Italia contro l’Inter, del 13 settembre. In caso non dovesse scendere in campo, la sua prima apparizione con la maglia bianconera potrebbe slittare di qualche giorno, con l’esordio che avverebbe nel match di Champions League contro il Borussia Dortmund.
Zhegrova è pronto a stupire i tifosi bianconeri, che sono in attesa di vedere le sue giocate ed esultare ai suoi gol.