Fasi finali di calciomercato sempre più intense in casa Juventus. I bianconeri sarebbero alla ricerca di un attaccante, con Kolo Muani favorito su Openda nonostante l’alto prezzo richiesto dal PSG. La dirigenza deve fare i conti con situazioni ancora irrisolte, la più importante riguarda Dusan Vlahovic.
Il serbo vorrebbe arrivare a scadenza e scegliere con calma la sua prossima destinazione, liberandosi a parametro zero e percependo fino all’ultimo centesimo del suo stipendio da 12 milioni di euro. Questa cifra deriva anche dal bonus fedeltà inserito nel contratto. La Juventus, invece, vorrebbe che Vlahovic lasciasse Torino in questa sessione di mercato, così da monetizzare sulla sua cessione.
Il giocatore starebbe valutando con la famiglia e le prossime 48 ore dovrebbero essere decisive per una scelta finale. Da Torino filtrerebbe l’ipotesi di una partenza a parametro zero, con il futuro del serbo sempre più incerto.
Il numero 9 bianconero resta un elemento centrale, ma pesa a bilancio per 41 milioni di euro, cifra che la dirigenza vorrebbe alleggerire per avere maggiore respiro e magari puntare su una punta più prolifica. Non sarebbe da escludere una permanenza fino a gennaio, con Vlahovic a disposizione di Tudor per il girone di andata, con una successiva separazione nel calciomercato di gennaio.

Le ultime offerte pervenute a Vlahovic
In Italia e all’estero diverse squadre avrebbero pensato al serbo in questa finestra di mercato. Dopo le sirene arabe, rifiutate, in Serie A ci avrebbe pensato il Milan, ma l’affare, dopo alcuni incontri, non si sarebbe concretizzato. Ora i rossoneri, pronti a chiudere per Harder, vorrebbero riprovarci su richiesta di Allegri. Il nodo resta l’ingaggio elevato, che il giocatore non sarebbe disposto a ridurre. Anche il Napoli ci avrebbe pensato dopo l’infortunio di Lukaku, salvo poi virare su Rasmus Hojlund, in uscita dal Manchester United.
All’estero ci avrebbe provato il Fenerbahce di Mourinho, pronto a offrirgli un ingaggio ricco, ma Vlahovic avrebbe rifiutato perché desideroso di restare nei top 5 campionati europei. Si era ipotizzato anche uno scambio con l’Atletico Madrid per portare Molina a Torino e il serbo a Madrid, ma l’operazione si sarebbe arenata. Ora, Vlahovic sarebbe stato proposto al Newcastle per 30 milioni nel caso in cui dovesse partire Alexander Isak. I magpies avrebbero declinato l’offerta.
La situazione resta intricata e le prossime ore saranno decisive. La Juventus sarebbe in attesa di conoscere gli sviluppi e la decisione definitiva di Vlahovic.