Continua il calciomercato della Juventus, con Comolli al lavoro per completare la rosa. I bianconeri proseguono il ritiro alla Continassa, mentre alcuni giocatori sono pronti a lasciare Torino. Tra i nomi caldi c’è sempre Dusan Vlahovic che, con l’arrivo di Jonathan David, sembra sempre più distante dal progetto bianconero.
L’attaccante serbo e il suo agente avrebbero fatto sapere di non voler lasciare Torino, nonostante le richieste ricevute. L’obiettivo sarebbe arrivare a fine contratto, sfruttando l’ingaggio da 12 milioni di questa stagione, per poi liberarsi a parametro zero e scegliere con calma la prossima destinazione. Una posizione che ha creato un muro contro muro con la dirigenza e Comolli, che spingono per una cessione immediata. La permanenza di Vlahovic, unita alla difficoltà di piazzare altri esuberi, starebbe bloccando il mercato in entrata: prima di muoversi per Sancho, Hjulmand e Kolo Muani, la Juventus deve vendere.
Il giocatore ha rifiutato più volte le offerte provenienti dall’Arabia Saudita e dal Fenerbahçe, volendo rimanere in Europa con l’ambizione di approdare in un top club. Tuttavia, le big europee hanno già coperto il reparto offensivo e l’unica opzione realistica sembra un trasferimento in Serie A. Su di lui c’è il Milan, che però non intende pagare i 20 milioni richiesti da Comolli. Anche l’ingaggio rappresenta un ostacolo: Vlahovic parte da una base di 10 milioni, mentre i rossoneri vorrebbero spalmare l’attuale stipendio da 12 milioni su più anni. Il Milan non è comunque l’unico club italiano interessato al numero 9 bianconero.

La Roma sogna Vlahovic se parte Dovbyk
Anche la Roma segue Vlahovic, come riportato da sololaroma.it già un mese fa. Dopo gli acquisti di Ferguson ed El Aynaoui e gli arrivi imminenti di Ghilardi e Wesley, i giallorossi devono vendere per finanziare nuovi colpi. Tra le possibili cessioni spunta il nome di Artem Dovbyk, sul quale la dirigenza sembra avere dei dubbi. Secondo indiscrezioni da Trigoria, Gasperini avrebbe già comunicato al giocatore la possibilità di una partenza.
La Roma valuta l’attaccante ucraino 40 milioni di euro che, in caso di addio di Dovbyk, i giallorossi potrebbero reinvestire sull’attaccante serbo. Il suo arrivo permetterebbe di ricomporre un trio già visto alla Juventus con Dybala e Soulé.
Massara resta in attesa, pronto ad intervenire qualora la trattativa prendesse forma. I tifosi giallorossi sognano un colpo in grado di entusiasmare la piazza come l’arrivo della Joya. Resta da capire se Vlahovic alla Roma resterà solo “un sogno di una notte di mezza estate”, per citare Shakespeare, oppure se potrà davvero diventare realtà.