Calciomercato Juventus, Miretti e Mckennie tolti dal mercato: Tudor ritrova due pedine importanti

Clamorosa decisione in casa Juventus. I bianconeri avrebbero deciso di togliere dal mercato Weston McKennie e Fabio Miretti. Tudor dunque potrà contare su di loro nelle rotazioni

2 min di lettura

Il calciomercato, si sa, regala momenti inaspettati, addii sofferti, ritorni inattesi e arrivi capaci di togliere il fiato. Ma porta anche nuovi abbracci con giocatori già in squadra, pronti a partire ma che alla fine restano più forti di prima.

Anche la Juventus sta vivendo questa situazione con due giocatori che avrebbero potuto lasciare Torino per altre destinazioni. La dirigenza, insieme a Tudor, che ritrova due pedine importanti, avrebbe preso una decisione sorprendente: la Juventus avrebbe infatti scelto di togliere dal mercato Fabio Miretti e Weston McKennie.

I due resteranno in bianconero, pronti a essere utili nelle rotazioni di centrocampo. Tudor potrà così contare su un mix equilibrato in mediana per affrontare una stagione lunga e ricca di competizioni. Il tecnico croato non avrà soltanto giovani pronti a crescere, ma anche l’esperienza necessaria per le grandi sfide internazionali.

Fabio Miretti Esultanza Juventus
Miretti esulta dopo un gol

Chi era interessato a Miretti e Mckennie prima della decisione della Juventus

Prima della scelta del club, entrambi erano coinvolti in trattative di mercato. Per Fabio Miretti l’interesse più concreto era arrivato dal Napoli, che avrebbe offerto 13 milioni di euro a fronte dei 15 richiesti dai bianconeri. L’infortunio rimediato nell’amichevole contro la Next Gen ha complicato i piani e potrebbe aver accelerato la decisione della Juventus di trattenerlo.

Per McKennie invece le sirene arrivavano dalla Premier League, oltre a una possibile soluzione in Serie A. Il centrocampista texano era stato seguito da diversi club inglesi, ma alla fine non se ne sarebbe fatto nulla. In Italia l’interesse più forte sarebbe arrivato dal Milan, con Allegri avrebbe voluto allenare nuovamente l’americano, e dalla Roma, che avrebbe proposto uno scambio con Cristante. Ora però il giocatore appare più motivato che mai a rimanere in bianconero, anche grazie al cambio di numero di maglia: indosserà il 22, che nella scorsa stagione era sulla schiena di Timothy Weah, finito al Marsiglia.

Nessun commento
- Pubblicità -