Calciomercato Juventus, sprint per Sancho: settimana chiave

Francesco Mazza
3 min di lettura

È passata solamente una settimana dall’apertura ufficiale del calciomercato e la Juventus sembra intenzionata a voler continuare ad essere protagonista dopo la chiusura dell’operazione David, diventato nei giorni scorsi un nuovo giocatore bianconero. Il reparto offensivo continua ad essere sotto stretta osservazione e oltre ai nuovi contatti con il PSG per Kolo Muani, il nome di maggior interesse resta quello di Jadon Sancho, che dopo diverse finestre di trattative nelle quali è stato accostato alla Vecchia Signora, potrebbe finalmente sbarcare a Torino.

Sancho vuole il bianconero: si tratta con lo United

L’esterno offensivo inglese è un profilo che alimenterebbe la qualità del reparto e, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, questa settimana potrebbe essere quella decisiva per sbloccare la trattativa. La Juventus avrebbe infatti dalla sua la preferenza dello stesso Sancho, che sembrerebbe intenzionato a vestirsi di bianconero, fatto che potrebbe essere fondamentale per riuscire ad arrivare in breve tempo alla fumata bianca.

Rispetto agli scorsi giorni sarebbero dunque stati fatti passi avanti, anche grazie alla volontà del giocatore di abbassarsi l’ingaggio attuale da più di 10 milioni netti, con la Juventus che vorrebbe spingersi fino ad un tetto di 6 più bonus. La situazione sembra essere ben avviata, ma adesso ci sarà da trattare con il Manchester United, che nonostante Sancho sia in scadenza di contratto non abbassa, al momento, le proprie pretese.

I Red Devils infatti sarebbero fermi sulla propria richiesta da 25/30 milioni di euro, con i bianconeri che vorrebbero ottenere uno sconto visto che il classe 2000 vedrà scadere il contratto nel 2026. L’idea potrebbe essere quella di inserire più bonus, oppure cercare un pagamento dilazionato in più tranches, anche se si starebbe valutando una nuova ipotesi.

Douglas Luiz possibile contropartita?

Per riuscire a sbloccare l’affare e arrivare così alla chiusura dell’operazione, la Juventus potrebbe giocare la carta della contropartita tecnica. Il profilo che il club bianconero starebbe valutando è quello di Douglas Luiz, che non è mai riuscito a trovare spazio a Torino e che godrebbe invece della stima di Ruben Amorim ed in Inghilterra potrebbe rilanciarsi. Un’ipotesi da non scartare in quella che sembra essere la settimana chiave per Sancho, che darebbe un nuovo impulso al mercato bianconero.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento