Juventus, non sei più sola su Sancho: occhio al pressing dell’Inter

La Juventus continua a lavorare in campo mentre sul mercato Comolli starebbe lavorando al sogno Jadon Sancho. I bianconeri ora dovranno fare attenzione al pressing dell'Inter, che nelle ultime ore avrebbe messo gli occhi sull'esterno inglese

Luigi De Vincentis
3 min di lettura

Si continua a lavorare nel quartier generale dell’Adidas ad Herzogenaurach. La Juventus di Tudor prosegue la preparazione in vista della prossima stagione, con le amichevoli contro Borussia Dortmund e Atalanta già programmate. L’attenzione è rivolta anche al calciomercato, momentaneamente bloccato in attesa di alcune cessioni.

Il sogno di Comolli e Modesto resterebbe Jadon Sancho, con l’obiettivo di riportare a Torino anche Randal Kolo Muani e aggiungere un rinforzo a centrocampo. Tra i profili seguiti dal DG bianconero figurerebbero Morten Hjulmand e Matt O’Riley, con Sofyan Amrabat sullo sfondo.

Per quanto riguarda l’esterno del Manchester United, la Juventus avrebbe già raggiunto da tempo un accordo con il giocatore. L’offerta bianconera sarebbe di 4 milioni di euro annui al calciatore e 15 milioni di euro al club inglese, comprensivi di un contributo sulla buonuscita. Negli ultimi giorni, però, si starebbero susseguendo alcune voci che parlerebbero di un Sancho spazientito per la lentezza della trattativa. Secondo il giocatore, la Juventus avrebbe tutte le carte in regola per chiudere l’operazione, ma non sembrerebbe pronta ad affondare il colpo.

La situazione si complica perché la Juventus non sarebbe l’unica squadra italiana interessata al talento inglese. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, anche l’Inter, alle prese con le difficoltà nella trattativa con l’Atalanta per Ademola Lookman, avrebbe sondato il terreno per Sancho nelle ultime ore. Il club nerazzurro, pur cercando di raggiungere i 50 milioni richiesti dall’Atalanta per il nigeriano, non vorrebbe farsi trovare impreparato in caso di rottura definitiva.

Sancho Borussia Dortmund
Jadon Sancho esulta dopo un gol

Il vantaggio della Juventus e il possibile affondo dell’Inter

La Juventus partirebbe con un vantaggio importante, ovvero quello di aver già trovato un’intesa di massima con il giocatore, ma al momento non sembrerebbe disposta a chiudere rapidamente la trattativa. Sancho, dal canto suo, non vuole rischiare di trovarsi nuovamente ai margini del progetto del Manchester United. A 25 anni, essendo un classe 2000, si trova nel pieno della maturità calcistica e cercherebbe un ruolo da protagonista in un progetto a lui congeniale.

L’Inter potrebbe avere dalla sua parte la possibilità di soddisfare più facilmente le richieste del giocatore e del Manchester United, grazie anche agli introiti della Champions League. Per questo motivo, mentre resta in attesa di sviluppi su Lookman, si direbbe pronta a un possibile affondo.

Il duello di mercato sarebbe quindi aperto e tutto da vivere. Resta da capire chi riuscirà a portare Jadon Sancho in Italia. La rivalità, oltre che sul campo, si sposta così anche sul mercato: Comolli sfida l’ex dirigente bianconero Marotta in uno scontro che promette scintille, con una delle due squadre destinata a spuntarla sull’altra.

Condividi questo articolo
Sono Luigi De Vincentis, diplomato al liceo classico e ora laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Da sempre tifoso della Juventus. Da quando ero bambino ho sempre avuto un unico obbiettivo: raccontare il calcio. Da sempre il giornalismo è stata la mia passione e il mio obbiettivo principale. Ora metto la mia passione e la mia fede a servizio dei tifosi bianconeri
Nessun commento