Creare una squadra che possa competere al meglio su tutti i fronti è il desiderio di Comolli, che sta lavorando intensamente per portare a Tudor quelle pedine che possano innalzare il livello della sua Juventus. La partenza sprint è stata registrata grazie all’arrivo di Jonathan David, mentre oggi potrebbe essere la giornata dell’ufficialità di Francisco Conceicao, ma i tifosi bianconeri sognano l’approdo di un altro esterno offensivo di grande qualità come Jadon Sancho.
Si dilatano i tempi per Sancho
Da tempo la Juventus sta lavorando per portare Sancho a Torino, in un’operazione però che resta ancora da chiudere nonostante il principio di accordo con il giocatore. Il classe 2000 ha infatti manifestato la propria volontà di vestirsi di bianconero, tagliandosi l’ingaggio pur di poter approdare alla Vecchia Signora, che però dovrà ancora trovare l’accordo con il Manchester United, che nel frattempo lo ha escluso dal proprio precampionato.
Stando però a quanto riportato da Sky Sport, al momento la trattativa per Sancho sarebbe in stand by a causa della necessità della Juventus di concentrarsi anche sulle cessioni. Prima infatti di poter tentare l’affondo per l’inglese, servirà rimpolpare le casse con gli introiti di almeno un paio di uscite, che permetterebbero di tornare a trattare con il Manchester United per arrivare alla stretta di mano finale.
Dopo Mbangula si lavora all’uscita di Weah
Senza le cessioni quindi l’affare Sancho non andrebbe a sbloccarsi ed è per questo che Comolli ha l’agenda piena anche per coloro che dovranno lasciare la Juventus. Un’operazione ben avviata e che sarebbe ad un passo dalla chiusura è quella che porterebbe Samuel Mbangula al Werder Brema per circa 10 milioni di euro, mentre un altro giocatore in uscita è Timothy Weah.
Il laterale statunitense è infatti seguito da vicino dal Marsiglia – oltre all’interesse anche dalla Premier League – che nei giorni scorsi avrebbe trovato già un’intesa proprio con il giocatore, anche se adesso ci sarà da chiudere l’operazione con il club bianconero, che vorrebbe almeno 20 milioni di euro. La Juventus non avrebbe però ricevuto offerte ufficiali e attende proposte sulla propria scrivania per poter poi concentrarsi interamente su Sancho.