Calciomercato Juventus, Perin verso il Palermo: i bianconeri alla ricerca di un portiere

Il possibile addio di Perin apre nuovi scenari nel calciomercato della Juventus. Il portiere bianconero, che dovrebbe andare al Palermo, potrebbe esser sostituto da uno tra Daffara, Caprile o Donnarumma

2 min di lettura

Calciomercato in fermento per la Juventus. I bianconeri si stanno muovendo sul fronte ingressi, con Kolo Muani pronto a rientrare a Torino, ma anche sul lato uscite la situazione resta calda. A lasciare il club potrebbe essere Mattia Perin. Il portiere, da anni secondo storico della Juventus, valuterebbe l’idea di cambiare squadra per vivere un’esperienza da titolare nella fase finale della sua carriera.

Ad inizio mercato Perin sarebbe stato cercato dal Sassuolo, ma la trattativa non si è concretizzata. Ora invece sembrerebbe esserci il Palermo, pronto a provare a portarlo in rosanero. L’infortunio al gomito di Gomis durante l’amichevole contro il Manchester City ha modificato i piani della società siciliana, rimasta senza portiere titolare. Oltre a Perin, il Palermo avrebbe sondato anche Elia Montipò, finito nel mirino della Juventus qualora dovesse concretizzarsi l’uscita del portiere bianconero.

In queste ore Perin starebbe valutando la proposta del Palermo, i cui dettagli restano riservati, e dovrebbe comunicare presto la propria decisione. Qualora accettasse, la Juventus sarebbe costretta a intervenire sul mercato alla ricerca di un nuovo portiere.

Donnarumma italia
Donnarumma durante l’Europeo 2021

In due per il dopo Perin: Caprile e l’ipotesi Donnarumma

Per il dopo Perin le opzioni sarebbero due. La prima ipotesi porterebbe a Elia Caprile. Il portiere, riscattato dal Napoli per 8 milioni e girato al Cagliari, rappresenterebbe una possibilità interessante. Il club sardo chiederebbe circa 15 milioni, puntando a una plusvalenza. Su di lui ci sarebbe anche il Torino di Urbano Cairo, pronto a sfidare la Juventus in un vero e proprio derby di mercato.

L’altra opzione, quella che i tifosi bianconeri sognerebbero, riguarda Gianluigi Donnarumma. L’estremo difensore azzurro, in uscita dal PSG per contrasti con la società e con Luis Enrique, sarebbe in cerca di una nuova squadra. Il Manchester City, pronto a salutare Ederson destinato al Galatasaray, sembrerebbe in vantaggio nella trattativa. La Juventus, però, starebbe provando a inserirsi, con l’obiettivo di riportare a Torino il portiere titolare della Nazionale.

Nessun commento
- Pubblicità -