Riuscire a tornare competitiva per la corsa allo Scudetto è l’obiettivo della Juventus, che vuole di conseguenza vivere un calciomercato da protagonista. I bianconeri sono partiti decisamente forte, con l’ufficialità dell’acquisto di Jonathan David che ha già permesso di rinforzare l’attacco. Proprio il reparto offensivo però potrebbe prevedere qualche uscita, Vlahovic in primis, al quale non è da escludere che possa fare seguito anche Nico Gonzalez.
Stagione deludente
Al momento del suo arrivo a Torino, l’ex giocatore della Fiorentina sperava sicuramente di vivere una prima stagione differente da quella che poi si è materializzata. Nico Gonzalez ha fatto decisamente fatica, non dimostrando quasi mai di essere quel giocatore ammirato in maglia viola e che aveva convinto la Juventus ad investire una cifra intorno ai 38 milioni tra prestito, obbligo di riscatto e bonus.
Dopo le difficoltà incontrate sia con Thiago Motta sia con Tudor, che anche al Mondiale per Club lo ha utilizzato col contagocce, se non nel match con il Manchester City, stando a quanto riportato da calciomercato.com, Nico Gonzalez potrebbe salutare i bianconeri. L’esterno argentino è infatti considerato un potenziale sacrificabile all’interno della rosa della Juventus, che in caso di offerte da circa 30 milioni di euro non bloccherebbe la cessione.
Offerto anche in Arabia
È chiaro che in caso di arrivo di proposte di questo genere, ci sarebbe la possibilità di reinvestire il gruzzoletto per giocatori come Conceicao o come Sancho, con i due che sembrano escludersi a vicenda. Doveroso però sottolineare come, almeno per il momento, alla Juventus non sia stata recapitata alcun tipo di offerta ma, come riportato da Tuttosport, sarebbero stati direttamente i bianconeri a proporre il giocatore argentino.
Proprio vista la certa uscita di Sancho, il Manchester United sarebbe stato un club contattato dalla Vecchia Signora, che oltre alla Premier League si sarebbe spinta anche in Ligue 1, in particolare a Marsiglia. Attenzione anche alla possibile pista che porterebbe in Arabia Saudita, all’Al Hilal, che su richiesta diretta di Inzaghi è alla caccia di giocatori offensivi. Insomma, il futuro di Nico Gonzalez resta piuttosto incerto, con più di una chance che la cessione sia la risposta.