Si muove il mercato della Next Gen. La Juventus ha comunicato di aver ceduto, in prestito annuale, il giovane centrocampista classe 2003, Alessandro Pietrelli. Il giocatore si accaserà al Venezia, pronto a vivere la sua prima avventura in Serie B.
Arrivato a gennaio, in prestito dalla Feralpisalò, il giocatore classe 2003 si è subito messo in mostra nella squadra di Brambilla. Le sue ottime prestazioni gli hanno fatto guadagnare la convocazione in prima squadra in occasione del quarto di finale di Coppa tra Juventus ed Empoli. Dopo esser stato riscattato, Pietrelli è stato anche convocato per il Mondiale per Club e poi per la preparazione precampionato in Germania con la prima squadra.
Cresciuto nel Cesena, nel 2022 si trasferisce al Bologna, club della sua città natale. Dal 2022 ha giocato nella Feralpisalò in Serie C, disputando 57 partite. Lo scorso anno, prima di trasferirsi in bianconero, sono arrivate 21 presenze, con 5 gol e 4 assist. Anche alla Juventus si è ripetuto, siglando 4 gol e 2 assist in 15 partite.

Le caratteristiche tecniche, i termini dell’accordo e le prime dichiarazioni di Pietrelli
Alessandro Pietrelli è un giocatore estremamente duttile. Può ricoprire tutti i ruoli dal centrocampo in avanti. Nato come attaccante, pian piano, nel corso della sua crescita, è stato spostato a centrocampo. Può giocare come seconda punta, trequartista e anche esterno alto, dove è stato impiegato da Brambilla.
La Juventus lo ha ceduto al Venezia, come si legge dal comunicato del club veneto, in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto da parte dei bianconeri.
Sul sito ufficiale del Venezia è intervenuto anche lo stesso Pietrelli, che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Sono molto contento di essere qua, ho scelto Venezia perché è una piazza che ha grandi ambizioni, esattamente come le ho io. Quest’anno vogliamo far divertire tutti i tifosi, ci vediamo presto allo stadio”