Calciomercato Juventus, colpo per la Next Gen: in arrivo Okoro dal Venezia

La Juventus Next Gen mette a segno un colpo per il futuro. Dal Venezia, dopo un prestito al Vicenza, arriva Alvin Okoro. Il classe 2005 firma un contratto fino al 2030

3 min di lettura

Continua il mercato bianconero, anche in ottica futura. Se la prima squadra non starebbe riuscendo a cedere gli esuberi e ad acquistare nuovi giocatori, un colpo lo mette a segno la Juventus Next Gen. La società si è infatti assicurata le prestazioni sportive di Alvin Okoro, in arrivo dal Venezia.

L’attaccante, classe 2005, approda a Torino dopo un intenso duello di mercato con l’Inter, che per molto tempo avrebbe conteso il giocatore ai bianconeri. La Juventus sarebbe riuscita a spuntarla grazie a una formula che prevederebbe un prestito oneroso da 200 mila euro e un obbligo di riscatto fissato a due milioni, che scatterà al verificarsi di determinate condizioni già concordate tra i club.

Okoro firmerà un contratto fino al 2030. Oggi, alle ore 14, presso il J Medical, sosterrà le visite mediche e poi si recherà in sede per mettere nero su bianco la firma sul contratto, prima di iniziare ufficialmente la nuova avventura bianconera.

Okoro
Okoro esulta dopo un gol

Le caratteristiche di Okoro e l’ultima stagione a Vicenza

Il classe 2005, alto 1,85, unisce una solida struttura fisica a notevole esplosività, qualità che ne farebbero un attaccante moderno. Ancora in fase di crescita, resta un profilo interessante da monitorare, anche in ottica di un futuro approdo in prima squadra. Nato come punta centrale, si destreggerebbe bene anche come esterno in un attacco a tre. Mostra abilità nel dribbling e nelle percussioni palla al piede.

Okoro avrebbe una spiccata propensione nel puntare l’uomo nell’uno contro uno e sa dialogare con i compagni, mostrando predisposizione al gioco di squadra. È inoltre molto abile nell’attaccare gli spazi.

Nella scorsa stagione, in prestito al Vicenza in Serie C, è riuscito, nonostante la giovane età, a ritagliarsi un ruolo importante: 36 presenze, 6 gol e 4 assist. Numeri di rilievo per un ragazzo così giovane, che hanno attirato l’attenzione di diversi club. Il Venezia, proprietario del suo cartellino, lo avrebbe anche inserito nella lista dei convocati per il ritiro precampionato in vista della Serie B, salvo poi accettare la proposta della Juventus.

Nessun commento
- Pubblicità -