Il momento del ritorno in campo è ormai arrivato e domani, giovedì 24 luglio, la Juventus si ritroverà alla Continassa per cominciare il raduno che porterà, tra un mese, alla prima giornata di campionato. Parallelamente, il club bianconero continua a lavorare in ottica calciomercato, con tanti impegni per Comolli che, oltre alle possibili operazioni in entrata, dovrà essere bravo anche a trovare una sistemazione per quei giocatori che sono considerati sacrificabili.
Miretti nel mirino del Napoli
Sembrerebbe far parte di questa categoria anche Fabio Miretti, rientrato dal prestito al Genoa dove, soprattutto nella seconda parte di stagione, si è ben comportato. Il centrocampista ha saltato il Mondiale per Club a causa dell’operazione alla spalla di fine aprile ed ora sta provando a ritrovare la forma migliore. Dopo la stagione al Grifone, il classe 2003 potrebbe salutare nuovamente la Juventus, anche se i primi giorni della preparazione potrebbero essere decisivi per capire le intenzioni di Tudor.
Il tecnico bianconero lo osserverà con attenzione, consapevole anche dell’interesse di un club di Serie A. Stando infatti a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, su Miretti ci sarebbe il pressing del Napoli, che vorrebbe regalare un nuovo rinforzo ad Antonio Conte. Per strapparlo alla Juventus potrebbero servire circa 15 milioni di euro, con il trasferimento a titolo definitivo o il prestito con obbligo di riscatto che sarebbero le due formule possibili. I partenopei avrebbero in mano anche l’offerta per l’ingaggio, che si potrebbe aggirare intorno agli 1,5 milioni per quattro anni.
Kostic offerto all’Atalanta per arrivare a Palestra
Altra situazione in evoluzione in casa Juventus è quella riguardante la corsia destra, che dovrebbe essere privata di Alberto Costa. I bianconeri avrebbero infatti chiuso una nuova operazione con il Porto, che porterebbe Joao Mario a Torino ed il portoghese al ritorno in patria. Tra i profili sondati nei giorni scorsi dalla Vecchia Signora ci sarebbe però anche quello di Marco Palestra, per il quale un tentativo sarebbe stato fatto.
Stando infatti a quanto riportato da Alfredo Pedullà, per arrivare al giovane classe 2005 di proprietà della Dea, la Juventus avrebbe offerto il cartellino di Kostic, con aggiunta di un importante conguaglio economico. La risposta dell’Atalanta sarebbe stata negativa, con la sensazione che i nerazzurri vogliano puntare sul prodotto del loro settore giovanile. Comolli dovrà quindi trovare una nuova pista per l’esterno serbo, che in caso di offerta congrua saluterebbe i colori bianconeri.