Nuovo giorno di calciomercato in casa Juventus. Dopo aver chiuso lo scambio tra Alberto Costa e Joao Mario, il DG Damien Comolli starebbe andando all-in su Nahuel Molina. L’argentino ex Udinese è un giocatore su cui Igor Tudor avrebbe messo gli occhi da tempo, in quanto lo considera un giocatore di livello assoluto nel suo ruolo. L’allenatore bianconero ama giocare con i quinti e chi meglio dell’esterno argentino potrebbe fare quel ruolo. Inoltre Molina conosce molto bene il calcio italiano, avendo giocato nell’Udinese.
Molina dunque sarebbe l’opposto perfetto a Cambiaso, per quanto riguarda qualità e sostanza. L’Atletico Madrid ha necessità di vendere dopo aver acquistato e dunque vorrebbe definire presto la sua cessione. Per i colchoneros Molina è fuori dal progetto e Comolli sembrerebbe pronto ad intavolare una trattativa che ha tutto il sapore di uno scambio tra Molina e Vlahovic. Non si tratterebbe di una trattativa unica ma di due operazioni separate.

Vlahovic fuori dalla Juventus: il serbo proposto come pedina di scambio
La trattativa per Molina è complicata soprattutto per il costo del cartellino. Il giocatore argentino viene valutato 30 milioni di euro. La Juventus ritiene eccessiva questa valutazione. Comolli valuta positivamente il fatto che l’Atletico sarebbe disposto a trovare un’intesa sulla formula del pagamento. Il DG sarebbe disposto anche a non escludere un discorso che farebbe rientrare Vlahovic in questa trattativa. Il serbo è fuori dai piani bianconeri e la sua apertura a una possibile cessione all’Atletico potrebbe rappresentare la chiave di svolta di questa trattativa.
La Juventus non ha ancora parlato ufficialmente con l’Atletico Madrid per quanto riguarda l’operazione Molina e non sarebbe da escludere che il serbo venga proposto come pedina di scambio. Il numero 9 bianconero piace tantissimo a Simeone, che avrebbe dato il suo benestare a un suo arrivo nella capitale spagnola. Il rapporto tra le due società è solido. Da entrambe le parti ci sarebbe la necessità di vendere i giocatori. Molina è da tempo sotto la lente di ingrandimento della società bianconera e quest’anno potrebbe essere l’anno buono per ritornare a giocare in Serie A. La Juventus potrebbe tornare alla carica dopo aver venduto alcuni giocatori.
I bianconeri infatti dovranno cedere Nico Gonzalez, che ormai è fuori dai piani della Juventus per il costo elevato e per le sue caratteristiche, e Weah, promesso sposo del Marsiglia ma osservato speciale di alcuni club di Premier League. Molina intanto aspetta l’offerta bianconera, in quanto anche Comolli sa che è uno di quei colpi che può alzare il livello sulle fasce e far ritornare la Juventus tra le serie candidate allo scudetto.