Negli anni Juventus e Milan si sono rese protagoniste di tante sfide emozionanti dentro il campo, ma non solo. Anche sul mercato numerosi sono stati i duelli che hanno visto contrapporsi bianconeri e rossoneri. Allo stesso tempo, queste due squadre hanno saputo collaborare e portare a termine trattative che pochi avrebbero immaginato possibili. Basti pensare a Pirlo, Higuain, Kalulu o, andando più indietro, Filippo Inzaghi.
Ora, una nuova operazione potrebbe riavvicinare due club rivali sul campo ma sempre attivi nel calciomercato per accordi utili a entrambi. Il Milan da tempo seguirebbe Dusan Vlahovic, in uscita dalla Juventus, ma l’intesa risulterebbe complicata anche per le elevate richieste di ingaggio avanzate dall’attaccante serbo.
Chi invece potrebbe intraprendere il percorso inverso è Alexis Saelemaekers. La Juventus, nonostante l’arrivo di Joao Mario, avrebbe ancora poche alternative sulle fasce. Ecco perché Comolli avrebbe messo nel mirino l’esterno belga, reduce da una buona stagione alla Roma. La trattativa non si preannuncerebbe semplice, anche per la volontà di Allegri, che riterrebbe il giocatore importante per il progetto.

Le richieste del Milan
Se a inizio mercato si poteva pensare a uno scambio tra Vlahovic e Saelemaekers, ora le due società avrebbero valutato la possibilità di condurre due trattative separate. I bianconeri, tramite Damien Comolli, avrebbero già sottoposto una proposta a Tare, attualmente in fase di valutazione.
Per Saelemaekers, il Milan non scenderebbe sotto i 20-25 milioni. Al momento la Juventus non potrebbe raggiungere tale cifra senza prima una cessione. Inoltre, il giocatore non avrebbe ancora aperto alla possibilità di partire, intenzionato a restare in rossonero fino al 2027, quando scadrà il suo contratto.
La Juventus, comunque, non sembrerebbe intenzionata a mollare e starebbe lavorando affinché negli ultimi giorni di mercato possa arrivare la fumata bianca, così da consegnare a Igor Tudor un rinforzo utile alla corsa scudetto.