Ormai, quella tra la Juventus e McKennie è una storia che si ripete ogni anno. Ogni estate, durante il calciomercato, il giocatore sembrerebbe sempre pronto a partire. Alla fine, però, resta a Torino e si dimostra uno tra quelli che dà sempre l’anima in campo.
Anche quest’anno la telenovela di mercato che lo vedrebbe lontano dalla Juventus si starebbe riproponendo. Il centrocampista statunitense ha un contratto in scadenza nel 2026 e la trattativa per il rinnovo fino al 2028 non è mai decollata, complice anche l’addio di Giuntoli. L’ex dirigente bianconero aveva messo sul tavolo un adeguamento di stipendio, da 2,5 a 3,5 milioni di euro, oltre a una ricca commissione per i suoi agenti. La nuova dirigenza, però, ha giudicato eccessive queste richieste e starebbe valutando la cessione già in questa finestra di mercato.
Nonostante l’interesse dall’estero, anche in Italia ci sono club pronti a muoversi, pur senza affondare subito il colpo.

Roma in pressing su Mckennie, Milan sullo sfondo, rinnovo lontano
In Serie A, la squadra più attiva sul giocatore sembra essere la Roma di Gian Piero Gasperini. Come riportato da sololaroma.it, i giallorossi avevano ipotizzato uno scambio con Cristante, ma la trattativa non è mai decollata.
Nelle fasi finali di mercato, la Roma potrebbe tornare alla carica per lo statunitense, pur avendo come priorità un esterno offensivo e un difensore centrale.
Anche il Milan avrebbe fatto un sondaggio per il giocatore americano nelle fasi iniziali del calciomercato. La trattativa però non è mai decollata. Ora i rossoneri resterebbero sullo sfondo, cercando di capire se puntare sull’americano o virare su altri profili.
McKennie, intanto, continua ad allenarsi al massimo insieme ai compagni. Crede nelle proprie capacità e punta a conquistare una maglia da titolare anche quest’anno. Lui e il suo entourage vogliono essere in una posizione di forza in caso di eventuale rinnovo, che però oggi appare lontano. La Juventus però non vorrebbe cedere sulla linea impostata da Comolli, ovvero che nessun giocatore è al di sopra della società.
Al momento, la decisione spetta alla Juventus, che sta ancora valutando se trattenerlo o venderlo al miglior offerente. Non è inserito nella lista degli esuberi, ma nel mercato la situazione può cambiare rapidamente.