Locatelli-Arabia, l’Al-Ahli ci riprova: gli arabi alzano l’offerta

Continua il pressing arabo per Locatelli, con la Juventus che fa muro nonostante l'offerta elevata dell'Al-Ahli. Nell'articolo tutti i dettagli.

2 min di lettura

Il calciomercato è quel periodo dell’anno in cui le squadre inseguono i colpi dell’estate e i tifosi si stropicciano gli occhi davanti alle notizie che si susseguono. Ma non è soltanto un momento di sogni e attese: le trattative mettono spesso società e giocatori con le spalle al muro, e non mancano i casi in cui i beniamini dei tifosi decidono di lasciare la propria squadra.

In questa sessione la Juventus potrebbe salutare il suo capitano Manuel Locatelli. Negli ultimi giorni si sarebbe intensificato l’interesse dell’Al-Ahli, pronto a ricoprire d’oro l’ex giocatore di Sassuolo e Milan.

Al momento il centrocampista non vorrebbe cambiare squadra, avendo sempre dichiarato di essere felice alla Juventus, ma le ricche offerte provenienti dall’Arabia Saudita potrebbero presto cambiare gli equilibri. Dopo una prima proposta da 20-25 milioni di euro, accompagnata da uno stipendio da 11 milioni netti a stagione, il club arabo ci vorrebbe riprovare alzando l’offerta.

Locatelli con la maglia della Juventus
Locatelli con la maglia della Juventus

La nuova offerta dell’Al-Ahli e il muro della Juventus

L’Al-Ahli, forte delle proprie risorse economiche, avrebbe presentato una nuova proposta formale alla Juventus: 30 milioni di euro per strappare Locatelli ai bianconeri. Non solo, il club avrebbe anche rilanciato sull’ingaggio, portandolo da 11 a 15 milioni di euro a stagione.

La Juventus, però, non avrebbe alcuna intenzione di cedere al pressing arabo. Locatelli, arrivato nell’estate del 2022 in prestito con obbligo di riscatto, si è guadagnato la fiducia dei vari allenatori fino a indossare la fascia di capitano.

Proprio per questo, nonostante la cifra messa sul piatto sia notevole, la società non vorrebbe privarsi del suo leader in campo. Tuttavia, con i club arabi non si può mai stare tranquilli: la potenza economica del club saudita potrebbe cambiare da un momento all’altro la situazione. Così anche per Locatelli potrebbe arrivare la tentazione di lasciare Torino, nonostante il filo bianconero che lo lega alla Vecchia Signora.

Nessun commento
- Pubblicità -