Calciomercato Juventus, Kolo Muani in salita: tra le alternative torna di moda Hojlund

Rasmus Hojlund sarebbe uno dei nomi seguiti dalla Juventus nel caso in cui dovesse saltare la trattativa per Kolo Muani, il cui ritorno a Torino è ostacolato dalla mancanza di accordi tra i bianconeri ed il PSG

Francesco Mazza
3 min di lettura

Dopo l’arrivo di Jonathan David e in attesa dell’ufficialità di Conceicao, prosegue il calciomercato della Juventus che ha ancora tanto lavoro da fare per completare la rosa di Tudor. Dalla ricerca di un vice Di Gregorio, vista la probabile partenza di Perin, alla situazione in attacco, ci sono diverse operazioni su cui Comolli dovrà concentrarsi. Tra queste rientra sicuramente la situazione di Randal Kolo Muani, considerato il principale profilo per il ruolo di centravanti, ma per il quale la trattativa con il PSG sembra diventare, giorno dopo giorno, sempre più complicata.

Se Kolo Muani c’è la Premier League

Terminato il Mondiale per Club lo scenario per l’attaccante francese non è infatti cambiato. Il PSG continua a fare muro e chiedere circa 45 milioni di euro, mentre dalla parte opposta la Juventus vorrebbe imbastire la trattativa sulla base di un nuovo prestito. Oltre alle difficoltò registrate con i francesi, ci sarebbe da sottolineare anche l’interesse di due club di Premier League come Newcastle e Manchester United, che avrebbero la disponibilità economica per poter coprire le richieste da parte dei parigini.

Costi alti per Nunez, apertura per Hojlund

Situazione in salita dunque per Kolo Muani, con la Juventus che di conseguenza starebbe valutando possibili alternative. Nella giornata di ieri sarebbe spuntato un sondaggio con il Liverpool per Darwin Nunez, in uscita dal club inglese, che però vorrebbe incassare dalla sua cessione 60 milioni di euro. Cifra che, abbinata alle sirene arabe dell’Al Hilal, dimostra come, anche in questo caso, la trattativa sarebbe tutt’altro che semplice, soprattutto se i Reds non dovessero aprire ad un possibile prestito con obbligo di riscatto.

Per questo motivo, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il profilo da tenere in considerazione sarebbe quello di Hojlund, che non rientrerebbe nei piani del Manchester United, anche a causa proprio dell’interesse verso Kolo Muani. Se da un lato il club inglese starebbe mettendo in pericolo la volontà dei bianconeri di riportare a Torino il classe ’98, dall’altra avrebbe però aperto al prestito con diritto di riscatto, fissato a circa 50 milioni di euro, per l’attaccante ex Atalanta. Insomma, una situazione tutta da decifrare, con la Juventus che sarà chiamata, nei prossimi giorni, a decidere su chi puntare per la prossima stagione.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento