Calciomercato Juventus, intesa sull’ingaggio di Sancho. Tempi stretti per Conceicao

Jadon Sancho e Francisco Conceicao sono i due pensieri fissi in casa Juventus: per l'inglese c'è un principio d'accordo sull'ingaggio, serve invece un'accelerata per il portoghese

Francesco Mazza
3 min di lettura

Vuole arrivare pronta al 24 luglio la Juventus, che ha intenzione di iniziare la preparazione estiva con qualche certezza in più derivante dal calciomercato. Dalle parti della Continassa il principale obiettivo sembra essere quello di chiudere i discorsi per gli esterni offensivi, dove la coppia Jadon Sancho e Francisco Conceicao catalizza le attenzioni. Il club bianconero li vuole entrambi a Torino, con l’aiuto anche di due cessioni che coinvolgerebbero Mbangula e Nico Gonzalez.

Sancho-Juventus, si tratta con il Manchester United

Continua intensamente la trattativa per portare l’inglese in maglia bianconera, con lo stesso giocatore che avrebbe messo la Juventus al primo posto delle sue preferenze. Stando a quanto riportato da Tuttosport, la volontà del giocatore sarebbe dimostrata anche dalla decisione di abbassarsi considerevolmente l’ingaggio, per il quale ci sarebbe un principio di accorso a 5 milioni più 1/1,5 di bonus per i prossimi quattro anni, con opzione per il quinto.

Per arrivare alla stretta finale bisognerà però trovare l’intesa con il Manchester United, che considera Sancho fuori da progetto ma che non vorrebbe fare troppi sconti per il cartellino. L’inziale richiesta da 30 milioni di euro sarebbe però scesa a 25, mentre l’offerta bianconera da 15 milioni sarebbe stata declinata. Si tratta quindi per riuscire ad arrivare alla stretta di mano, che con un ulteriore sforzo economico da parte della Vecchia Signora potrebbe presto concretizzarsi.

Martedì cambia la clausola di Conceicao

Nonostante all’inizio l’arrivo di uno sembrava potesse escludere l’altro, Sancho e Conceicao non sarebbero l’uno l’alternativa dell’altro, con la Juventus che vuole chiudere entrambe le operazioni. Per l’esterno portoghese, che Tudor vuole nella propria batteria di esterni, è stata rifiutata la prima offerta di 22 milioni, considerata troppo bassa dal Porto.

Come riportato sempre da Tuttosport, l’idea di Comolli sarebbe quella di spendere un massimo di 24 milioni di euro, pagabili in quattro rate, anche se per evitare brutte sorprese servirà un’accelerata. Da martedì infatti cambierà la clausola rescissoria di Conceicao, passando dagli attuali 30 milioni a 45 milioni, che la Juventus non ha intenzione di spendere. Per riportare Chico a Torino dunque i tempi potrebbero stringersi e i bianconeri non possono permettersi di tergiversare troppo.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento