Calciomercato Juventus, i bianconeri si tutelano in attacco: sondato Endrick del Real Madrid

La Juventus si vorrebbe rifare il look in attacco. Per il mercato di gennaio è stato sondato un attaccante del Real Madrid, che potrebbe essere stuzzicato dall'idea di giocare in Italia.

3 min di lettura

A gennaio mancano ancora due mesi e mezzo ma il calciomercato non dorme mai. I club stanno iniziando già a capire quali potrebbero essere gli affari per rinforzarsi e per sistemare gli errori commessi in questa prima fase di stagione. Anche la Juventus sarebbe nella lista dei club che starebbero valutando alcuni giocatori per sistemare qualche area del campo che non funziona a dovere. In particolar modo il DG Damien Comolli starebbe valutando un colpo in attacco. Vlahovic è in uscita, complice la sua ormai nota situazione contrattuale, e David e Openda non starebbero incidendo come ci si aspettava quando sono sbarcati a Torino.

Per questo motivo la Juventus, a quanto detto sul canale YouTube di Fabrizio Romano da Matteo Moretto, avrebbe fatto un sondaggio per Endrick del Real Madrid. il classe 2006 dei blancos è ormai fuori dal progetto tecnico di Xabi Alonso e non ha giocato neppure un minuto in questa stagione. Questo dato rafforzerebbe ulteriormente l’ipotesi di una partenza a Gennaio.

I bianconeri, sempre a quanto riportato da Moretto, sono il club che avrebbe richiesto più informazioni, anche se, almeno per il momento, si tratterebbe solo di sondaggi. Per ora di formule e costi non si sarebbe parlato, ma l’ipotesi è che potrebbe sbarcare a Torino in prestito secco fino a fine stagione, in modo da dare modo alla dirigenza di osservarlo e capire se puntare su di lui anche nella prossima stagione.

Endrick Real Madrid
Endrick seduto sul terreno di gioco durante una partita del real madrid

Le caratteristiche e il rendimento di Endrick

Endrick è un giocatore molto giovane, classe 2006, che può giocare sia come prima punta che come seconda. Ottimo piede mancino. Il brasiliano è dotato di un’ottima tecnica, unita a una velocità inaudita, che gli consente spesso di involarsi in solitaria verso la porta avversaria. Ha sempre dimostrato di avere una tecnica sopraffina e una freddezza sotto porta, che gli permette di battere i portieri avversari.

Quest’anno, come detto in precedenza, sta vivendo un periodo difficile, non avendo ancora visto il campo. La scorsa stagione, dopo una iniziale fase di ambientamento, è comunque riuscito a mettere insieme 37 presenze, sommate tra tutte le competizioni, con 7 gol e un assist a referto. La Juventus ci sta provando, con la speranza di trovare finalmente un attaccante che possa mettere a referto un numero di gol interessante e risolvere i problemi di un attacco che fa fatica a gonfiare la rete.

Nessun commento
- Pubblicità -