Calciomercato Juventus, Douglas Luiz verso la Premier: Comolli monitora Amrabat come possibile sostituto

Dopo non essersi presentato al ritiro Douglas Luiz è stato messo sul mercato dalla dirigenza bianconera. Su di lui tre club di Premier che non soddisfano le richieste di Comolli. Il DG bianconero avrebbe già trovato il sostituto, Sofyan Amrabat del Fenerbache

Luigi De Vincentis
3 min di lettura

Continua il calciomercato in casa Juventus, anche alla luce degli eventi di ieri. Douglas Luiz non si è presentato al ritiro bianconero alla Continassa ed è ora in attesa di provvedimenti da parte del club. Non è però l’unica novità che riguarda il centrocampista brasiliano: la società, insoddisfatta del suo rendimento, avrebbe deciso di metterlo sul mercato.

Dopo una sola stagione a Torino, il futuro di Douglas Luiz sembra indirizzato verso un ritorno in Premier League. Su di lui ci sarebbero Everton, West Ham e Nottingham Forest, ma al momento nessuna delle tre sembra disposta a soddisfare le richieste del direttore generale bianconero. Comolli, infatti, chiederebbe un prestito oneroso con obbligo di riscatto legato a condizioni semplici da raggiungere, con l’obiettivo di chiudere questa parentesi e voltare pagina.

Ambrabat Manchester United
Ambrabat festeggia la vittoria dell’FA Cup

Il sostituto arriva dalla Turchia: Comolli su Amrabat, ma l’ostacolo è l’ingaggio

La Juventus si prepara a salutare Douglas Luiz ma lavora già al suo sostituto. Il primo nome sulla lista del DG bianconero è quello di Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino che conosce bene la Serie A, avendo collezionato 111 presenze con la maglia della Fiorentina. Dopo vari prestiti, ora gioca in Turchia con il Fenerbahçe, che lo ha riscattato dai viola per 12 milioni, dopo un prestito da 2 milioni.

Comolli è al lavoro per portare Amrabat a Torino. La richiesta del club turco è di 15 milioni di euro, ma l’ostacolo principale è l’ingaggio: il giocatore chiede 4 milioni netti, cifra considerata alta dalla Juventus. Nelle ultime ore anche l’Atalanta avrebbe mostrato interesse, rendendo la concorrenza ancora più viva. I bianconeri, però, potrebbero avere una carta importante: Filip Kostić, in prestito al Fenerbahçe la scorsa stagione, ha convinto tutti e il club turco vorrebbe riabbracciarlo, nonostante l’interesse dell’Olympiacos.

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Douglas Luiz. Comolli starebbe lavorando senza sosta per chiudere questa trattativa nel migliore dei modi e per fornire a Tudor il suo nuovo centrocampista.

Condividi questo articolo
Sono Luigi De Vincentis, diplomato al liceo classico e ora laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Da sempre tifoso della Juventus. Da quando ero bambino ho sempre avuto un unico obbiettivo: raccontare il calcio. Da sempre il giornalismo è stata la mia passione e il mio obbiettivo principale. Ora metto la mia passione e la mia fede a servizio dei tifosi bianconeri
Nessun commento