Calciomercato Juventus: Comolli al lavoro per sciogliere il nodo Kolo Muani

A pochi giorni dalla chiusura del mercato estivo, i contatti per Kolo Muani tra Paris Saint-Germain e Juventus continuano, mentre il giocatore sembra determinato a tornare a Torino.

2 min di lettura

Nonostante il buon avvio di Jonathan David, autore della prima rete segnata contro il Parma alla prima di campionato, in casa Juventus resta ancora da risolvere la questione bomber: se i rapporti tra Dušan Vlahović e il club bianconero sembrano essere ormai giunti al capolinea, Comolli e Modesto starebbero lavorando con il Paris Saint-Germain per il ritorno di Kolo Muani. L’attaccante francese, arrivato a Torino lo scorso gennaio, ha collezionato 10 reti in 22 presenze, confermando il suo valore anche al Mondiale per Club, siglando una doppietta contro l’Al-Ain.  

Finalizzazione sotto porta, partecipazione nella costruzione della manovra, velocità, tecnica e dribbling: sono queste le qualità che rendono Kolo Muani un attaccante fuori dagli schemi, dinamico, elegante e imprevedibile. Unito poi, alla fantasia di Conceição e alla visione di gioco e alle doti balistiche di Yildiz, andrebbe a comporre un tridente ricco di qualità e spessore. 

Le cessioni sbloccano l’affare

ll Paris Saint-Germain valuta Kolo Muani 70 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dalla dirigenza bianconera, la quale, stando a quanto riportato da Sportmediaset, punterebbe invece a un prestito oneroso da 10 milioni con obbligo di riscatto fissato a 50 milioni.

Il ritorno dell’attaccante, dunque, potrà concretizzarsi solo se la Juventus riuscirà ad effettuare alcune cessioni strategiche. Tra le più probabili ci sono Nico Gonzalez, seguito dall’Atletico Madrid, e Savona corteggiato dal Nottingham Forest. A queste si aggiunge la possibile partenza di Vlahović verso il Milan (disposto a ridursi l’ingaggio) che libererebbe il club da un ingente peso economico e potrebbe permettere di finanziare l’acquisto del francese.

Nessun commento
- Pubblicità -