Comolli continua a guidare il calciomercato bianconero, attualmente in stand-by a causa delle mancate cessioni degli esuberi. L’obiettivo principale del direttore generale è rinforzare il centrocampo. Nonostante Hjulmand abbia rotto con lo Sporting Lisbona, dichiarando la volontà di lasciare il club portoghese, Comolli sta valutando anche altri profili.
Lo Sporting, però, nonostante il desiderio del giocatore di tornare in Italia, non concede sconti, complice il rapporto non idilliaco con i bianconeri: 60 milioni subito oppure il giocatore resterà in squadra, seppur da separato in casa.
Per evitare di restare senza alternative, Comolli sta sondando altri nomi ed è pronto a riportare in Italia un ex Serie A: Franck Kessie. L’ex centrocampista di Atalanta e Milan non sarebbe più soddisfatto della sua esperienza in Arabia Saudita con l’Al-Ahli e vorrebbe rientrare in Europa.
Nella scorsa stagione con il club saudita ha collezionato 44 presenze, segnando 4 gol e fornendo 5 assist. Numeri che hanno contribuito a far scendere il suo valore di mercato agli attuali 14 milioni di euro. L’Al-Ahli, in caso di addio, proverà comunque a monetizzare al massimo la sua cessione.

Comolli ci prova per Kessie nonostante l’ingaggio e un club di Serie A sulle sue tracce
Comolli è pronto a tentare l’assalto a Kessie se la trattativa con Hjulmand dovesse complicarsi. Tuttavia, non è l’unico ad esser interessato al centrocampista ivoriano: anche la Fiorentina, ora allenata da Stefano Pioli, sta valutando il suo ritorno in Serie A. Il tecnico viola accoglierebbe volentieri Kessie, con il quale ha conquistato lo scudetto al Milan, riuscendo a valorizzarlo come mai prima.
Per entrambe le squadre, però, l’ostacolo principale resta l’ingaggio del giocatore: Kessie percepisce 14 milioni di euro l’anno, una cifra che né la Juventus né la Fiorentina sono disposte a sostenere. Comolli e Modesto stanno lavorando con l’entourage del calciatore per ottenere una riduzione dello stipendio. L’ivoriano sembra disposto a ridursi l’ingaggio pur di tornare in Italia. Comolli attende, pronto a chiudere il colpo.